EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| WEEKEND | TUSCIA – Alcuni appuntamenti del fine settimana nei borghi viterbesi!

0

Alcuni appuntamenti in svolgimento nei borghi della Tuscia viterbese nel fine settimana da venerdì 3 a domenica 5 luglio 2020.

***

Sarà inaugurato sabato 4 luglio 2020, ore 18,30, nello scenario del Parco di Villa Altieri di Oriolo Romano, “R.A.G. – W.A.W: Ragnatela Ambientale Globale; Worldwide Ambient Web, Focus “Come sarà la vita – What life will look like”.

“Si tratta – spiegano gli organizzatori – di una mostra diffusa che nel corso del mese di luglio sarà allestita in più sedi: Celleno Borgo Fantasma, Lubriano e Viterbo.” Nata nel 2018 da un’idea del direttore artistico Laura Lucibello, la rassegna vuole portare fuori dai canonici spazi espositivi opere di grande suggestione e dimensione e vedrà la partecipazione di artisti internazionali in un percorso espositivo open air.

Dopo il taglio del nastro, seguirà la performance “Spray-Ring” di Paolo Bielli e una visita guidata per scoprire le opere d’arte insieme a Pino Mascia – docente all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Tutte le opere proposte nelle quattro cittadine rimarranno in esposizione fino al 31 ottobre 2020.

***

A Tuscania, sabato 4 e domenica 5 luglio 2020, dalle ore 18,30, all’Anfiteatro del Parco Torre di Lavello (ingresso gratuito), l’ensemble “Non Company” condivide l’esito delle sue ricerche nell’ambito della “Danza Butoh”: 8 assoli distribuiti nell’arco dei due giorni e presentati al pubblico con il titolo “Pneuma Kore”.

“Il lavoro – spiega il coreografo Alessandro Pintus – si ispira alla parola greca Pneuma che significa spirito. Pneuma Kore è lo spirito della danza che unisce l’umanità in un abbraccio.”

Nello specifico si tratta di un primo studio coreografico, a cura dei partecipanti al Workshop Anonymous Body – Summer Camp (Marta Allegra, Elena Angeloni, Alessandra Cardellini, Giacomo Di Biasio, Iulia Dobrovie, Francesco Ferraro, Giorgio Guardi, Lara Pedilarco), coordinati dallo stesso Pintus, che firma ideazione e regia.

La performance sarà trasmessa in diretta streaming e si potrà seguire dalla pagina facebook https://www.facebook.com/compagniaverastasi/.

Info:

tel: 348 4798951.

***

Cubo Festival organizza la kermesse musicale “I Borghi e le aree naturalistiche della via Francigena” promosso dalla comunità montana dei Cimini dal 3 al 5 luglio.

Hanno aderito al progetto quattro cittadine attraversate dalle due direttrici della Francigena: per il tratto della via di valle, Capranica e Vetralla; per la via di montagna quelli di Caprarola e Ronciglione. Parola d’ordine dell’alleanza intercomunale: “promuovere questi antichi borghi e le aree naturalistiche sulla via Francigena attraverso la musica e il teatro”.

Il calendario degli spettacoli, tutti in piazza San Francesco. Venerdì 3 luglio, alle 21,20, “Faber folk trio” con l’omaggio a Fabrizio De Andrè. Il 4 luglio, alle 21,20, il duo Luca Casagrande (chitarrista) e Sarah Jane Olog (cantante, pianista, compositrice) con un concerto dedicato alla musica internazionale e italiana. Il 5 luglio, alle 21,20, gli Her Pillow; musica irlandese con grandi influenze rock, blues e punk.

L’ingresso ai concerti sarà gratuito e limitato a massimo 99 spettatori a causa delle stringenti disposizioni per la prevenzione del Covid 19.

Sarà possibile prenotarsi ai concerti fino a esaurimento posti al 393 9373586.

L’ingresso sarà consentito soltanto se muniti di mascherina.

Share.