| 27,28,29 MAGGIO 2016 | CAPRAROLA – Conto alla rovescia per la Fiera Agricola!

0

Cresce il fermento, a Caprarola, per l’ormai prossima Fiera Agricola e Artigianale “Patrizio Bruziches”. La manifestazione, giunta con successo crescente all’invidiabile traguardo della ventesima edizione, è organizzata dall’associazione commercianti La Paradisa, guidata da Antonio, detto “Toto” Bruziches,  in collaborazione con l’amministrazione comunale.

 Tre giorni, 27, 28 e 29 maggio, interamente dedicati alla valorizzazione della vocazione agricola del territorio e dei prodotti tipici locali.

Nella zona denominata “La Paradisa” saranno allestiti numerosissimi stand di vario genere, con particolare attenzione per la coltura “regina” dei Cimini, la nocciola.

Caprarola rappresenta infatti uno dei maggiori produttori a livello europeo, potendo contare, tra l’altro su un marchio Dop ed una qualità superiore data dal clima, dal territorio di origine vulcanica e dalla grande esperienza dei produttori maturata in oltre mezzo secolo di tradizione contadina.

La fiera agricola costituisce dunque una vetrina di prestigio sia per le numerose aziende presenti, che ogni anno aumentano di numero, sia per i tantissimi visitatori che dimostrano di apprezzare i piacevoli momenti di convivialità e le golose degustazioni proposte.

Accanto al momento folcloristico si affiancherà poi, come sempre, il grande Festival della Nocciolina d’Oro, concorso canoro per bambini che avrà quest’anno, come madrina d’eccezione, la bellissima Barbara Chiappini.

La fiera si aprirà venerdì 27 maggio alle 21 con la solenne processione a Nostra Signora del SS.Sacramento accompagnata dal gruppo bandistico folcloristico “F.Mascagna”.

Seguirà, sabato  28 e domenica 29, un fitto calendario di eventi, dai convegni alle degustazioni, dagli spettacoli alle braciate in piazza, oltre ai due show serali con la Nocciolina d’Oro.

L’appuntamento è a Caprarola dal 27 al 29 maggio.

Per info: www.fieracaprarola.it.

Share.

Comments are closed.