| 13 MARZO 2016 | FABRICA DI ROMA – Mistero e divertente paura in “Due volte Natale”

0

Prosegue, all’insegna dei grandi successi e di spettacoli sold-out, la rassegna Fabrica Festival in programma al PalArte di Fabrica di Roma fino al 17 aprile.

Il cartellone, ideato dal sindaco Scarnati con la direzione artistica di Carlo Ciaffardini e sostenuto con il contributo economico della Regione Lazio, è caratterizzato da un’idea ben precisa: quella di avvicinare quante più persone possibili alla cultura.

L’eterogeneità degli spettacoli, che spaziano dalla prosa al musical, dalla commedia ai classici, e, soprattutto il prezzo popolare (cinque euro) del biglietto d’ingresso, sono, indubbiamente, gli elementi vincenti della programmazione che, da una domenica all’altra, conquista fasce sempre crescenti di pubblico.

Domenica 13 marzo, alle 17,30, nuovo appuntamento con la comicità.

In scena la compagnia “La Moscheta” di Verona nell’opera di Marco Falaguasta “Due volte Natale”.

Nella commedia si mescolano ingredienti diversi ma tutti vincenti: dalla fantasia alla realtà che viviamo ogni giorno, fatta di giochi di potere, inganni e speculazioni affettive.

Il protagonista della pièce è Zio Baldo, personaggio assolutamente stravagante, che invita i suoi nipoti Bibbo e Cristiano a trascorrere qualche giorno nella sua accogliente baita dispersa nelle montagne di un posto non ben definito.

All’arrivo una domanda angosciante assale subito entrambi i nipoti: perché tutti quegli addobbi natalizi? Perché quell’insolita atmosfera di festa anche se il calendario  è alla pagina di marzo?

La situazione è un crescendo di misteri e divertente paura, che accompagneranno personaggi e spettatori fino al termine della rappresentazione, quando le risposte arriveranno tutte insieme, al culmine di un susseguirsi di colpi di scena, sarcasmo e grossolani equivoci.

I biglietti per lo spettacolo potranno essere acquistati il giorno stesso direttamente presso il botteghino.

Per info: http://www.comune.fabricadiroma.vt.it/ , tel. 0761-569001

Share.

Comments are closed.