| dal 22 GIUGNO 2018 | TUSCIA – “Cinema nelle biblioteche” motore, ciak… si proietta!

0

Al via l’iniziativa che porta il Cinema d’Autore e Indipendente nei Comuni del SISC – Sistema Integrato dei Servizi Culturali dell’Area Etrusco Cimini.

Da Venerdì 22 Giugno 2018 partiranno le 50 proiezioni del progetto “CINEMA NELLE BIBLIOTECHE DEI MONTI CIMINI” promosso dalla Comunità Montana dei Cimini, con il Patrocinio della Regione Lazio (Progetto nanziato con L.R. 26/2009 – Avviso pubblico finalizzato allo sviluppo dei Sistemi di Servizi Culturali) e la partecipazionedei Comuni di Blera, Canepina, Capranica, Caprarola, Carbognano, Nepi, Oriolo Romano, Ronciglione, Soriano nel Cimino, Vallerano, Vetralla, Vignanello, Vitorchiano, Barbarano Romano, Civita Castellana e del Museo della Ceramica di Viterbo.

Il progetto, sviluppato dall’Associazione Arca e dalla Kinema Association, coinvolgerà biblioteche e servizi culturali dei sedici comuni e darà la possibilità alpubblico di assistere per la prima volta a 50 proiezioni totalmente gratuite di film indipendenti e d’autore.

Ogni proiezione sarà accompagnata da un dibattito con la presenza, a seconda dei casi, di autori, registi, attori delle pellicole proiettate e da critici cinematografici e operatori del settore.
I film indipendenti scelti con molta cura, daranno la possibilità al pubblico di vede-re qualcosa che normalmente non si trova in Tv o nella grande distribuzione. I film classici, scelti per l’appartenenza ai luoghi, completeranno l’esperienza.

Prima data importante è Venerdì 22 Giugno 2018 alle 18:00 presso la Sala Sant’Angelo di Barbarano Romano, dove sarà proiettato il film “USTICA” di Renzo Martinelli, con l’introduzione a cura dell’attore Carlo Altomonte e la moderazione a curadella produttrice cinematografica indipendente Chiara De Marchis.

Per ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com/Cinemanellebibliotechedeicimini/ https://www.facebook.com/events/887485448102755/

CONTATTI

Tel. (+39) 366 1289196 – (+39) 388 9352952 cinemabibliotechecmc@gmail.com

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Share.