EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| GENNAIO 2021 | CIVITA DI BAGNOREGIO – Presentato il dossier per la candidatura UNESCO

0

Novità per una delle meraviglie della Tuscia! Curiosi? Stiamo parlando di Civita di Bagnoregio! E stato presentato infatti il dossier per la candidatura UNESCO. Una splendida notizia per questo inizio del nuovo anno che dimostra di come l’amministrazione sia attenta alla valorizzazione del proprio territorio.

“Già entro fine mese si saprà se sarà la candidata Italiana per l’Unesco ma siamo molto ottimisti – commenta il sindaco Luca Profili – . Per quanto riguarda l’aspetto organizzativo, facendo riferimento all’Unesco ‘abbiamo di fatto ultimato il dossier, attendiamo la decisione ma come ho detto siamo molto ottimisti. Poi insieme alla Regione Lazio e Casa Civita la nostra società partecipata, cercheremo di accompagnare nel migliore dei modi questo percorso che ci porterà al giudizio della commissione mondiale Unesco previsto tra circa 18 mesi”. 

Non ci resta che inviare a Civita di Bagnoregio un immenso in bocca al lupo per questa candidatura da parte di tutta la redazione affinché riesca a divenire Patrimonio dell’Umanità riempiendo di orgoglio coloro che lottano ogni giorno per la sua valorizzazione.

Share.

Comments are closed.