EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| fino al 6 GENNAIO 2019 | TARQUINIA – In città c’è aria di… Natale!

0

In occasione del Natale, la città di Tarquinia si anima con degustazioni, mercatini, incontri letterari, musica, concerti, spettacoli di danza, esposizioni d’arte, visite guidate e… tanta solidarietà.

Un ricco calendario natalizio promosso dal Comune di Tarquinia, in collaborazione con molte Associazioni della Città, per l’organizzazione di “Natale a Tarquinia”.

Martedì 18 dicembre 2018

Alle ore 17,00: gli studenti dell’Istituto San Benedetto si esibiranno nel consueto appuntamento de Il Concerto di Natale dell’istituto Paritario San Benedetto, presso la Chiesa di San Giovanni. La Preside dell’Istituto Paritario, Prof.ssa Maria Maria Grazia Catone, invita a rinnovare il tradizionale appuntamento natalizio di saluti alle famiglie degli studenti della Scuola e lo estende a tutta la cittadinanza.

Giovedì 20 dicembre 2018

Il 20 dicembre alle ore 17,00 si svolge, presso la Chiesa di San Giovanni, il Concerto di Nataledell’Istituto C. Sacconi.

Alle ore 17,30 a Palazzo dei Priori Sala Sacchetti, lo spettacolo, organizzato dall’Associazione La Lestra: “Sawa Sawa… io non sono nessuno…tu chi sei?” Spettacolo e riflessioni con la fotografia di Miria Catalani e la musica d’autore, interpretata da Alessandra Cappellacci, Luca Cinquantini, Giacinto Mazzola e Massimo Pierozzi. Voce narrante: Piero Rosati- Ingresso libero.

Il 20 dicembre il campioneGianni Rivera incontra Tarquinia

Giovedì 20 dicembre, Gianni Rivera a Tarquinia: alle 17,00 farà visita allo stadio “Cardoni”, per salutare i ragazzi del settore giovanile del Tarquinia Calcio, alle 18,00, presso la Sala del Comune di Tarquinia, incontrerà tifosi, appassionati e curiosi per presentare il suo libro “Gianni Rivera – Autobiografia di un campione”, che ripercorre i successi, le emozioni ed episodi di una carriera straordinaria.

L’evento è organizzato in collaborazione con Tarquinia Calcio e Comune di Tarquinia, nell’occasione verrà anche consegnato il premio Angelo Jacopucci allo sportivo dell’anno con la consegna dei premi agli atleti tarquiniesi più meritevoli.

Venerdì 21 dicembre 2018

Il 21 dicembre ore 21,00: concerto di Natale ‘Suoni per il mondoa cura di Semi di Pace presso la sala del ConsiglioPalazzo Comunale, un evento musicale per festeggiare i venti anni di amicizia e solidarietà tra Semi di Pace e Cuba “. A esibirsi saranno tre importanti cori del territori: La filarmonica di Civitavecchia e l’ensemble InCantus, diretti dal maestro Riccardo Schioppa. Le insolite note, dirette dalle maestre Maria Laura Santi ed Eleonora Bernabei.

“Li ringraziamo per aver accettato con entusiasmo il nostro invito. – prosegue Semi di Pace – Trascorreremo una serata, in una splendida cornice, come quella della sala consiliare. Estendiamo l’invito a tutti i cittadini tarquiniesi a partecipare, per assistere a un bellissimo concerto”.

(Ingresso Libero)

Sabato 22 dicembre 2018

Il 22 dicembre alle ore 10,00 l’evento ‘Leggere per crescere… aspettando il Natale’ – letture ad alta voce per bambini. Biblioteca V. Cardarelli, un’iniziativa che si ripete, dopo questa estate, visto il successo e la partecipazione di tanti piccoli appassionati di letture;

alle ore 17,00 presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale si svolge il Concerto della Banda Setaccioli che chiude i festeggiamenti dei suoi 200 anni e ricorda i 150 anni dalla nascita del M° G. Setaccioli, a cui è insignita la Banda della nostra Città.

26 e 30 dicembre 2018 e 6 gennaio 2019

La città attende con trepidazione il “Presepe Vivente – Città di Tarquinia”, che accoglie tanti visitatori, lo spettacolo coinvolge oltre 300 figuranti in uno scenario d’altri tempi e in una cornice inedita, nel cuore del Convento di San Francesco.

Lunedì 31 dicembre 2018

L’anno si chiude in bellezza con il “Capodanno in Piazza”, il 31 dicembre Elot Band in un viaggio nella musica Italiana ed Internazionale, una band formata da musicisti polistrumentalisti che vi coinvolgerà con il sound fortemente ritmico, rileggendo le più belle canzoni e melodie della musica live, ascolteremo brani di musica dance e Revival anni ‘70 e ’80.

… e tanto altro!

Tarquinia Vi invita a festeggiare insieme il Natale e con l’occasione scoprire i tanti aspetti della cultura, dell’arte e della tradizione. Buone Feste a tutti!

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Share.