EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| fino al 31 MARZO 2021 | TUSCIA – Antico Presente: le bellezze del viterbese come terapia contro il Covid

0

Quest’ultimo anno è stato difficile per tutti, ma per alcune categorie professionali è stato molto più duro e complicato a causa del sovraccarico di lavoro, condizioni difficili in cui si è dovuto farlo, spese impreviste per gli adeguamenti e chiusure prolungate. Anche le guide turistiche e ambientali sono tra le categoria più colpite e hanno visto cancellare in un colpo di spugna le prenotazioni di un anno intero di lavoro, i progetti legati ad esso e l’incertezza della ripresa.

E’ proprio per questo che vogliono fare qualcosa, consapevoli di essere una piccola goccia nel mare, iniziando con un messaggio forte e chiaro: “Non possiamo aiutare tutti, ma tutti siamo in grado di aiutare qualcuno!”

Ecco perché Antico Presente vuole donare a chi ha sofferto di più un momento di svago, offrendo quello che sanno fare meglio: escursioni e visite guidate nella Tuscia, la straordinaria terra tra Orvieto e Roma, ricca di bellezze naturalistiche, storiche, archeologiche e artistiche. Un’evasione di qualche ora dai problemi della quotidianità e un’occasione ulteriore per conoscere meglio il ricco patrimonio e soprattutto per ripartire dalle grande risorse che esso detiene.

Antico Presente ringrazia chi si è più speso e regala una coccola a tutti coloro che si sono sentiti maggiormente colpiti dalla pandemia o dalle sue conseguenze, come ad esempio gli operatori sanitari, chi lavora nella ristorazione, chi organizza eventi, il mondo del teatro e dello sport, a chi ha perso il lavoro, ma anche a tutti coloro che non riusciranno più a partire.

A partire dal mese di  marzo saranno organizzate quattro uscite infrasettimanali al mese, di venerdì pomeriggio, che saranno GRATUITE per tutti coloro che si sono sentiti maggiormente colpiti dalla pandemia o dalle sue conseguenze. Per ogni uscita la metà delle nostre disponibilità sarà per loro, mentre tutti gli altri, che vorranno seguirci e contribuire alla nostra iniziativa, pagheranno la solita quota di 10,00 euro.

Coloro che  parteciperanno gratuitamente non pagheranno la visita guidata ma solo il biglietto d’ingresso ai musei ove richiesto (e noleggio radioline con auricolari dove necessario). E’ sufficiente inviare un’email a info@anticopresente.it per iscriversi alla newsletter e ricevere le informazioni e indicazioni di partecipazione alle visite proposte.  

Ecco il calendario per il mese di marzo 2021

  • Venerdì 5 marzo alle ore 15.00. Tarquinia (VT) – visita della necropoli dei Monterozzi e del Museo. Ingresso 10,00 euro. Durata 3 ore
  • Venerdì 12 marzo ore 14.00.  Sutri (VT) – visita del Parco Archeologico con Anfiteatro, Necropoli, Mitreo e le vie cave lungo la via Francigena. Ingresso 8,00 euro. Durata 3 ore
  • Venerdì 19 marzo ore 14.00 – Palazzo Farnese a Caprarola (VT). Ingresso 5,00 euro + 2 euro noleggio radioline. Durata 3 ore
  • Venerdì 26 marzo – Escursione al Parco Marturanum a Barbarano Romano (VT), con le sue profonde forre e monumentali necropoli rupestri etrusche in piena fioritura primaverile. Nessun costo d’ingresso. Durata 3 ore

Informazioni e prenotazioni
Sabrina 339 5718135   info@anticopresente.it  www.anticopresente.it

Share.

Comments are closed.