| FEBBRAIO 2018 | BOLSENA – Racconti, danze e corsi alla Libr’Osteria Le Sorgenti!

0

Una libreria, un’osteria, un luogo di promozione delle buone pratiche per la sostenibilità, una finestra sul mondo e una porta di ingresso sul nostro territorio, attraverso i libri, il buon cibo, i vini biologici… un luogo dove prendersi una pausa…

“Quando le librerie indipendenti rischiano di scomparire, sopraffatte dalla spietata concorrenza dei mercanti del web, gli amanti delle librerie possono agire: si stringono i gomiti (come nelle danze tradizionali popolari), fanno muro, r-esistono… il progetto della Libr’Osteria è per chi ci lavora e per chi lo frequenta, un atto di r-esistenza… seguirci significa dare respiro ad un  progetto di libri e di autonomia culturale sul nostro territorio… scegliere la Libr’Osteria per un buon te’, un calice di vino bio, una birra artigianale, un pranzo o una cena con prodotti a km zero o biologici, per comprare un libro, per partecipare ad un evento… è appunto una “scelta” a beneficio di qualità, autonomia, resilienza, sostenibilità, equità, reciprocità, questo è secondo noi fare comunità…” Katia Maurelli

A seguire il programma di Febbraio 2018 alla Libr’Osteria Le Sorgenti, Corso Cavour 75, Bolsena (VT).

Domenica 11 febbraio ore 17.30

Proiezione del docuFilm
“Antonio de Curtis in arte Totò”
di Pino Galeotti per Rai Storia

Pino Galeotti, regista e Marcello Arduini, antropologo, commentano il documentario sulla vita e l’attività artistica del grande Totò.

Ingresso gratuito

Lunedì 12 febbraio ore 18.00

Laboratorio di Balli Popolari e Antichi

A febbraio verranno approfondite le danze celtiche, scozzesi, gallesi e bretoni.

Tutti i Lunedì, dalle 18.00 alle 19.30, nella Sala Olistica della Libr’Osteria Le Sorgenti si svolge il Laboratorio di Danze popolari.
Gli incontri sono aperti ad adulti e bambini, non è necessario avere precedente esperienza di danza. Nuovi partecipanti sono sempre benvenuti.

Il Laboratorio è autogestito, ad ogni lezione autofinanziata con 3 euro (gratis sotto i 18 anni) di cui 1 euro costituisce un rimborso per la sala, e 2 euro creano un fondo cassa destinato ad eventuali insegnanti che nel corso dell’anno verranno per lezioni di approfondimento

È raccomandato abbigliamento comodo, meglio che le donne indossino gonna ampia, per tutti scarpe comode e leggere.

Per aderire e chiedere ulteriori informazioni, contattare Shahnaz: 339 6232185

Sabato 17 febbraio ore 17.00

Iran: racconto di un viaggio

Incontro con Luciano Zuccaccia, fotografo, bibliografo, viaggiatore, racconta il suo viaggio in Iran, tra immagini, anedotti, incontri, antichi fasti e moderne contraddizioni. Con la presentazione del suo libro fotografico Persepolis, piccolo gioiello editoriale.

Ingresso gratuito

24 febbraio 2018, ore 17,00

Nutri la Vita e i Batteri in Te

Sono aperte le ISCRIZIONI  alla lezione di Chiara Achilli (Orto del Tamburino) sul nostro meraviglioso apparato digerente per conoscere l’intelligenza del corpo con un’escursione nella storia dell’alimentazione e nella funzione delle piante di cui ci nutriamo.

Percorso sui sentieri della fisica moderna

Aperte le iscrizioni al gruppo di studio Sui sentieri della fisica moderna, con Nuccio Mercadante: 6 incontri a cadenza quindicinale, la domenica dalle 9,30 alle 12,30.

Contributo euro 10.00

Per info: scrivere a lesorgenti.libri@gmail.com

La Libr’Osteria Le Sorgenti è aperta dal giovedì alla domenica, pranzo e cena. Orario 10.00/23.30, festivi e prefestivi sempre aperto.

Per prenotazioni: 0761 797070

SalvaSalva

SalvaSalva

Condividi