| dall’8 al 13 FEBBRAIO 2018 | TUSCIA – Carnevale 2018: sfilate, maschere, musica e colori!

0

Molte le feste del Carnevale 2018 in svolgimento nella Tuscia viterbese.

Acquapendente

Giovedì 8 febbraio, dalle ore 16, giornata dedicata ai bambini mentre alle ore 20,00, “La Cena di Giovedì Grasso” con gli Chef stellati Iside de Cesare e Romano Gordini e I Vini del Barbarossa presso Tennis Club, loc. Campo Boario, in collaborazione con Proloco Acquapendente e il Comune di Acquapendente.

Domenica 11 febbraio, dalle ore 15.30, seconda sfilata sia dei carri allegorici che della sagra della fregnaccia.

Gran finale martedì 13 gennaio. La terza ed ultima giornata di eventi terminerà alle ore 22.00 con un veglione in maschera.

Bassano Romano

Sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati , domenica 11 e martedì 13 febbraio 2018.

Civita Castellana

Domenica 11, martedì 13 febbraio: sfilate, musiche e colori con oltre 3000 figuranti, per un percorso di due km e venti carri allegorici e gran finale con il rogo del “Puccio” il martedì grasso.

I carri partiranno alle 14.30 da piazza della Liberazione, percorreranno poi via Mazzini, via della Repubblica e, dopo aver attraversato il Ponte Clementino, si inoltreranno nelle vie del centro storico, per la parte più suggestiva della sfilata, arrivando infine in piazza Matteotti con le prime luci della sera.

Marta

Sabato 10 febbraio: Veglionissimo di Carnevale (ristorante il Pirata, dalle ore 20).

 

Montalto di Castro

Carnevalando 2018: festa dei colori, della musica, dell’allegria.

Giovedì 8 febbraio ore 15.00: Carnevale dei bambini: Montalto di Castro -Piazzale Gravisca; Pescia Romana-Centro sportivo Oasis Sport

Venerdì 9 febbraio ore 15.30: Montalto di Castro-Biblioteca Comunale: letture animate sul carnevale a cura della libreria “Il Bianconiglio”.

Domenica 11 Febbraio ore 14.30: sfilata di carrai allegorici, Pescia Romana- Partenza da Piazza Borgo Vecchio.

Martedì 13 febbraio ore 15.30: Carnevale in ludoteca.

Montefiascone

Giovedì 8 febbraio, dalle ore 16,00, la festa in maschera per bambini al Palazzetto dello sport.

Nepi

Martedì 13 febbraio 2018 (martedì grasso) sfilate dei carri e delle maschere

Ronciglione

Giovedì 8 febbraio: Gran Carnevale dei Bambini;

Sabato 10 febbraio: Carnevale “Jotto” e in tarda serata “Carnevale della notte”;

Domenica 11 febbraio: Grandioso corso di Gala;

Lunedì 12 febbraio: La maschera di Naso Rosso;

Martedì 13 febbraio: Gran Carnevale dei Bambini, seguita dalla chiusura delle manifestazioni, con la partenza di Re Carnevale simboleggiata dal Globo Aerostatico che si innalza nei cieli; infine il pazzo “Carnevale della Notte”, con le maschere create dalla fantasia dei ragazzi.

Sutri

Giovedì 8 febbraio, giovedì grasso, entrata di Sua Maestà Re Carnevale.

Domenica 11 febbraio, sfilata di carri allegorici.

Martedì grasso, 13 febbraio, sfilata e cremazione del Re Carnevale.

Tarquinia

“Giovedì Grasso”, 8 febbraio, a partire dalle ore 17.00, è previsto invece un pomeriggio tutto dedicato ai bambini presso il Top 16 con l’allestimento di gonfiabili, musica ed animazione per tutti.

Tradizionale sfilata anche domenica 11 e martedì 13 febbraio con il caratteristico “Rogo della Mora” che segna la fine del periodo carnevalesco.

Vignanello e Vallerano (VignaValle)

I due centri di Cimini condividono ancora una volta le feste di Carnevale.

Domenica 11 febbraio, alle ore 14.30, sfilata di cortei in maschera, cinque carri allegorici.

Martedì 13 febbraio: Re Carnevale al rogo.

Viterbo

Dall’8 al 12 febbraio, polo monumentale Colle del Duomo: riservato ai ragazzi dai 6 agli 11 anni, due ore di arte e divertimento con i laboratori curati Francesca Menna. L’attività comprende la spiegazione di alcuni personaggi dei quadri del museo del Duomo che, proprio come le maschere di carnevale, indossano ‘costumi’ particolari. L’attività principale saranno i laboratori finalizzati a far conoscere i più importanti personaggi della storia viterbese, concludendo il tutto con la realizzazione di una maschera personale che i partecipanti potranno portare a casa”.

Per informazioni, contatti, prenotazioni e iscrizioni, telefono 3890672580, email viterbocapitalemedievale@gmail.com

Sabato 10 febbraio 2018: ritorna il Carnevale nel centro storico del capoluogo. La sfilata, riservata a gruppi mascherati su tema libero, partirà alle ore 15,00 da Piazza del Sacrario, percorrerà via Marconi, piazza della Repubblica, quindi Corso Italia, Piazza delle Erbe, via Saffi, Piazza Fontana Grande, via Cavour, per concludersi a piazza del Comune, dove sarà installato un grande palco, affidato a due Dj e all’happening canoro del rappista Mammo Rappo, al secolo Massimiliano Urbani, secondo il quale quel giorno “più semo e più se divertimo”.

Vitorchiano

Sfilata di Carri allegorici: domenica 11 febbraio 2018, dalle ore 15, con la partecipazione delle scuole di ballo e palestre, gruppo Majorettes di Vitorchiano.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Condividi