EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| dal 4 AGOSTO 2020 | CAPRAROLA – On-line l’ottavo episodio della webserie “Du Detective”!

0

Martedì 4 agosto è uscito l’ottavo episodio della esilarante webserie “Du Detective”, progetto on line della compagnia teatrale “Quelli del martedì”. Di seguito il link per guardare quest’ultimo episodio accedendo direttamente al loro canale Youtube:

In scena con il loro ultimo lavoro, GENTE DI BROCCOLINO da dicembre 2019, i primi di marzo del 2020 (dopo più di quaranta repliche), sono costretti a fermarsi annullando tutte le date rimaste già sold out a causa della pandemia, ma la grande amicizia e la passione che  li unisce stimolano l’inizio di una nuova avventura, una webserie. Infatti, in questo periodo chiusi in casa,  “Quelli del martedì” ha pensato di rispolverare due vecchi personaggi del loro repertorio teatrale: Natale e Colombo, investigatori privati di Caprarola già protagonisti di passate avventure.

“Cosa penserebbero Natale e Colombo, – si sono chiesti gli autori – guardando dalla finestra il mondo là fuori, dove la realtà ha come al solito superato abbondantemente la fantasia?”.

Dalla risposta è nata l’idea di una serie giallo-comica: di quelle che tra un brivido e una risata lasciano sospeso lo spettatore, con la fine dell’episodio che da appuntamento a quello successivo.

Per chi non avessi visto gli episodi precedenti o qualche episodio vi inseriamo di seguito il link cliccabile per vederli tutti: un’abbuffata di risate e brivido!

https://www.youtube.com/playlist?list=PLDM–PuR19vEJeiXSHBQVf0aDswsUv_o7

LA COMPAGNIA

Quelli del Martedì è una Associazione Culturale con sede in Caprarola (VT), composta da amici che hanno in comune la passione per il teatro, per la musica e per il cabaret,  che nell’estate del 1992 decisero di ritrovarsi tutti i martedì per stare insieme, quasi per gioco, e che poi si ritovarono a fare spettacoli di intrattenimento nei ristoranti, in ossequio ai loro piaceri gastronomici. Quando il pubblico terminava la cena, iniziava lo show: musica anni Sessanta e cabaret. Nel 1996 viene messa in scena l’Opera Folk Rock “All’ombra del grande Palazzo” e durante il periodo natalizio dello stesso anno viene rappresentato il  primo lavoro teatrale “Te lo dico cantenno”.

Durante gli anni seguenti Quelli del Martedi, pur continuando a fare spettacoli di musica e cabaret spostano l’attenzione sul teatro e grazie all’impegno dei componenti (in special modo dei due autori), riescono a proporre al pubblico ogni anno lavori teatrali originali, caratterizzati sia  dalla simpatia dei personaggi e del dialetto caprolatto che dalla particolarità delle situazioni in cui tali personaggi vengono calati, ottenendo un crescente successo di pubblico e di critica che li portano a presentare  ininterrottamente per più di vent’anni le loro nuove fatiche teatrali in scena in pianta stabile presso il teatro SCUDERIE FARNESE di Caprarola.

Le stagioni di circa quattro mesi, programmate solitamente da metà dicembre a metà aprile e dedicate esclusivamente ad una loro singola commedia (e con tutte le date in programma esaurite in prevendita con largo anticipo) ottengono negli anni prestigiosi riconoscimenti sia regionali che nazionali per il teatro amatoriale con le loro commedie:

AVANTI UN PASSO del 2012 (miglior spettacolo del Lazio)

LA QUARTA ONDA del 2016  (miglior attore protagonista a livello NAZIONALE) 

LA BAIONETTA E LA CROCE del 2018 (miglior spettacolo del Lazio e miglior spettacolo NAZIONALE)

Share.