EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| dal 23 al 26 AGOSTO 2019 | BLERA – Tutto il buono della Tuscia alla Festa del Tartufo e dei Prodotti Biologici locali

0

Dal 23 al 26 Agosto l’Università Agraria di Blera e la Cooperativa L’Olio di Blera – Soc. Coop. Agricola – tornano protagoniste dell’Estate 2019 con l’8° Festa del Tartufo e dei Prodotti Biologici locali.

Cene in piazza a base di tartufo, carne alla brace, olio extravergine, formaggi e vino delle aziende locali. Il tutto all’insegna del motto #PlasticaZero, grazie all’accordo con il primo fornitore italiano di bottiglie compostabili.

Tema di questa edizione sarà la “memoria”, con iniziative a partire dal Venerdì, che avranno il culmine domenica 25, con la rappresentazione in costume del rastrellamento operato dalle milizie tedesche a Blera il 29 ottobre 1943.

Risalendo le Forre del Biedano fino alla sorgente del Fiume, situata a Barbarano Romano, si arriverà alle vecchie Mole, anticamente usate per produrre farina, e si incontrerà il faggio, rarissimo per il territorio perchè tipico dei paesaggi montani.

Per l’occasione tornerà il Beach Volley al centro del Paese.

I protagonisti della Notte Bianca del sabato terranno tutti con il fiato sospeso e la bocca aperta, accompagnati dalla simpatia della kermesse comica di artisti provenienti da Zelig e Made in Sud.

Domenica, come da tradizione, processione in onore di Sant’Ermete e Tombola in piazza. Lunedì spazio al Teatro Circo per bambini, e la sera visione gratuita del film Amaranto, vincitore dell’edizione 2019 del Festival dei Film Indipendenti di Roma.

Mai uguali e sempre originali a Blera, perché solo cambiando il modo di pensare sarà possibile cambiare il mondo.

Per info:

3475755393 – 3392834205 – 3291263165
FB: Festa del Tartufo e dei Prodotti Locali biologici
www.oliodiblera.it

Share.