EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| dal 15 MAGGIO 2019 | TARQUINIA – Mostra personale di Guido Sileoni

0

Si terrà a Tarquinia dal 15 maggio al 24 maggio 2019 la nuova mostra personale di Guido Sileoni dal titolo “Alius Pulchritudo” nella quale saranno esposti una serie di disegni realizzati in questi ultimi due anni ad Amsterdam, città nella quale vive e lavora. Un’occasione per ammirare le opere esposte e conoscere personalmente l’artista. Ingresso libero. 

ALIUS PULCHRITUDO
disegni di Guido Sileoni

dal 15 al 24 maggio
Sala David Herbert Lawrence – Tarquinia
inaugurazione 15 maggio ore 17.30
presso la Sala D.H.Lawrence in via Umberto I n.1
Tarquinia (VT)

orario d’apertura:
tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20.00

Guido Sileoni
Dopo studi artistici a Tarquinia, Viterbo e Roma, ha sviluppato una tecnica personalissima, con risultati di grande impatto ed eleganza formale.
Molti contenuti delle sue opere rivelano, a livello intellettuale ed emotivo, l’influenza della straordinaria arte classica e in particolar modo quella etrusca a lui più affine in quanto la sua infanzia e giovinezza ne hanno assorbito a pieno la cultura.

 La sua ricerca stilistica e cromatica, si basa sull’incontro tra il pensiero europeo classico e quello moderno, esattamente come i temi trattati nelle sue opere sono attinti da quella cultura classica e riproposti oggi decodificati in uno stile geometrico, plastico, moderno. In altre parole, un’opera in costante evoluzione nella quale è possibile percepire una misurata fusione tra musica classica e musica elettronica, ma in chiave pittorica.

Ha vissuto in molti luoghi del mondo, e anche le varie culture di cui si è nutrito lasciano tracce irrinunciabili nel suo lavoro. Ha realizzato mostre personali e collettive all’estero e in Italia, in particolare a Tarquinia, città alla quale è unito da profondi legami affettivi. Attualmente vive e lavora ad Amsterdam.

 

 

Share.