| 20 GENNAIO 2018 | VIGNANELLO – “La sindrome del sosia”, incontro con l’autore del thriller psicologico

0

Sabato 20 gennaio, alle ore 17.30, presso la Biblioteca comunale di Vignanello, verrà presentato “La sindrome del sosia”, libro di Francesco Cro edito da Leone Editore.

Francesco Cro, viterbese, è medico psichiatra e collaboratore come pubblicista di alcune testate come Repubblica, Mente & Cervello e Le Scienze. È anche autore di numerose pubblicazioni di argomento psichiatrico, scientifico e divulgativo. Sarà gradito ospite presso la biblioteca di Vignanello per parlare del suo thriller a sfondo psicologico, “La sindrome del sosia” (Leone Editore, 2015). A modera l’incontro interverrà Giorgio Renzetti.

Lo psichiatra Mario Campana affronta ogni giorno i drammi della malattia mentale: tra i suoi pazienti più difficili c’è Cinzia, affetta dalla sindrome di Capgras – la convinzione paranoica di essere al centro di oscuri complotti e che i propri cari siano stati sostituiti da sosia e malvagi impostori. A mano a mano, complice anche una certa attrazione che prova per la paziente, Mario perde il controllo della situazione: Cinzia, invasa dal delirio, uccide il padre. Mario è sfiorato dalle indagini e rischia di sprofondare nei sensi di colpa e nei rimorsi; tentato di lasciare il mondo della psichiatria, dovrà uscire dall’incubo e scoprire i segreti più profondi della sua stessa anima.

SalvaSalva

SalvaSalva

Condividi