| da NOVEMBRE 2011 | TUSCIA – “Proporre e Proporsi”: comunicazione efficace insieme al life-coach Andrea Proietti!

0

Andrea Proietti Coach Professionista e CEO del Metodo “PROPORRE E PROPORSI” è diventato nel corso degli anni un grande punto di riferimento nell’ ambito della Comunicazione Efficace e del Coaching in tutto il territorio Viterbese e non solo.

Ideatore del Metodo PROPORRE E PROPORSI, scelto da moltissime Scuole, Università e Centri di Formazione, sta letteralmente spopolando come il LIFE COACH dove giovani, atleti, imprenditori, manager, insegnati e persone comuni, si avvalgono del suo intervento per esprimere al meglio il proprio potenziale, nella vita di tutti i giorni, nel lavoro e nello sport.

Ma cerchiamo di capire un po’ meglio di cosa si occupa e cosa fa…

Con il termine life coaching si intende una strategia di formazione volta ad un miglioramento dell’individuo. Lo scopo di questa pratica, che si raggiunge con quello che possiamo definire un “allenamento” continuativo, è quello di aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi, siano essi personali, professionali e sportivi.

Il life coaching ti aiuta a scoprire e a progettare il futuro che desideri e a trasformare i tuoi desideri in risultati concreti e raggiungibili. Il life coaching, quindi, si occupa di scoprire il valore potenziale dell’individuo, permettendogli poi di lavorare sullo stesso per raggiungere gli scopi della propria esistenza con più soddisfazione.

Cosa fa ANDREA PROIETTI come Life Coach?

Il life coach individua le potenzialità delle persone e aiuta i propri clienti a comprendere quale sia il percorso da fare per raggiungere i propri scopi nella vita: un percorso di life coaching è finalizzato al raggiungimento di risultati specifici, attraverso una esplorazione interiore, nel corso della quale viene accresciuta la propria auto-consapevolezza, motivazione e auto-stima. L’iter portato avanti da un life coach aiuta quindi l’individuo a sviluppare la propria personalità, avendo ricadute sulla sfera professionale e su quella personale.

A chi si rivolge ANDREA PROIETTI come Life Coach?

Il life coaching quindi non ha dei destinatari precisi. Chiunque desideri migliorare il modo di vivere può decidere di affidarsi ad un coach. Lo scopo è lavorare in collaborazione con un individuo per aiutarlo a raggiungere il suo potenziale in tutti gli aspetti della vita. Proprio come un giocatore professionista ha un coach per lavorare sugli aspetti tecnici e psicologici delle proprie prestazioni, la gente comune dovrebbe adottare un approccio strutturato e disciplinato allo sviluppo personale e al miglioramento.

Le abilità che sviluppi mentre lavori con un life coach concentreranno le tue risorse nel perseguire obiettivi di carriera o portare il tuo business a nuovi livelli. Questo è uno dei principali vantaggi del coaching in un ambiente aziendale.

Quali sono vantaggi di seguire un percorso di Life Coaching con ANDREA PROIETTI?

Essere felici è una sfida diversa per ciascuno. Ma una cosa è certa, se sei chiaro sul tuo scopo, elimini la negatività dalla tua vita e hai gli strumenti e le tecniche per costruire relazioni significative, felicità e realizzazione sono a portata di mano. In realtà, sono più che realizzabili: tutto ciò di cui hai bisogno è una struttura per determinare la tua direzione nella vita e un alleato che ti aiuti ad arrivarci. Questo fa ANDREA PROIETTI.

INFORMAZIONI

ANDREA PROIETTI ha uno studio a Viterbo, aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00 e riceve su appuntamento.

Per informazioni 347.6196126 – www.andreaproietti.com

Share.

Comments are closed.