EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| da GENNAIO 2021 | FABRICA DI ROMA – Fotografia: in arrivo i nuovi corsi di Luca Storri!

0

Sono in partenza proprio da metà gennaio i nuovo corsi base e avanzato di Fotografia del Maestro Luca Storri! “Insegnare è imparare due volte”: è quanto ama affermare il fotografo Luca Storri, che da quattro anni, in parallelo con la sua attività di fotografo di reportage emozionale per sposi, eventi e aziende, tiene corsi e workshop di fotografia ed editing fotografico nel suo studio di Fabrica di Roma (VT).

L’attività di formazione di Storri non si è fermata nemmeno in tempo di pandemia e anzi è continuata con idee innovative e la novità dei corsi online che si affiancano a quelli in aula, per offrire a tutti la possibilità di trasformare questo periodo complesso che stiamo vivendo in un momento di crescita e di conoscenza del magico mondo della fotografia.

“Solitamente i corsi in aula si chiudono con una giornata di pratica sul campo; in questo caso non essendo possibile lavorare insieme su uno stesso soggetto – spiega Storri – ho pensato invece alla possibilità di avere una consulenza Skype con me, per confrontarsi sugli argomenti del corso e rispondere in maniera personalizzata a dubbi e richieste specifiche.”

Dopo la pausa natalizia i corsi fotografici di Luca Storri sono ripartiti nelle modalità in presenza e online; piccolissimi gruppi e corsi individuali totalmente personalizzabili in base alle esigenze e le preferenze dei singoli studenti.

Tra i corsi più apprezzati e richiesti c’è sicuramente quello base di fotografia, perfetto per appassionati e fotoamatori che vogliono approfondire le proprie conoscenze in campo fotografico, con lezioni teoriche, materiale didattico e tanti esercizi pratici per mettere in pratica quanto appreso di volta in volta a lezione.

Ecco il programma del corso base di fotografia:

La composizione e il concept fotografico: tecniche e metodologie per avere un’ottima composizione fotografica e pensare uno scatto in grado di comunicare un’idea. Fotografia di paesaggio: quali sono le tecniche per ottenere una buona fotografia paesaggistica sfruttando tutte le condizioni di luce; Street photography: cosa realmente significa fare fotografia di strada? Quali sono le tecniche per realizzarla?

Fotografia di ritratto: regole, intuizioni e studio delle tecniche dei più famosi ritrattisti; Fotografia di reportage: cosa significa e come si diventa un fotoreporter? Catturare il momento e raccontare una storia. Un percorso base completo per iniziare un bellissimo viaggio alla scoperta della fotografia e del suo mondo.

Per qualsiasi informazione o richiesta su questo corso di fotografia e su tutti gli altri, tra cui i corsi avanzati e quelli di editing fotografico, oltre ai numerosi workshop sulla gestione della luce, il ritratto, la street photography o la fototerapia, potete contattare Luca Storri all’indirizzo email: info@lucastorri.it

CHI E’ LUCA STORRI

Un sognatore che cinque anni fa ha lasciato un lavoro sicuro nell’ambito legale per avventurarsi completamente nel mondo della fotografia. Originario di Soriano nel Cimino, nel 2017 ha aperto il suo studio di fotografia a Fabrica di Roma, dove vive con sua moglie e suo figlio. Luca è un fotografo emozionale di reportage e docente di fotografia e di editing fotografico. Ha lavorato per le Ambasciate di Finlandia, Malta e Lettonia, in occasioni ufficiali presso la Rai e la Farnesina. Ama raccontare con la massima naturalezza e spontaneità quello che i suoi occhi e gli “occhi” della sua macchina fotografica hanno la fortuna di poter osservare, e restituirlo alle coppie, alle famiglie e alle aziende che lo scelgono, un racconto prezioso fatto di scatti discreti, spontanei, autentici.

L’amore per la fotografia traspare in ogni suo lavoro così come nei corsi e workshop che tiene ormai da anni per condividere con i suoi studenti la sua conoscenza e il suo entusiasmo per la fotografia che è il suo più grande amore e il senso di tutto ciò che fa. Nel 2020, per riunire virtualmente i suoi studenti e tutti gli appassionati di fotografia, ha aperto il gruppo Facebook “La mente del fotografo” e l’account Instagram @ilfuorifuoco, dedicato ai suoi percorsi fotografici. Un vulcano di idee e di energia insomma; se siete interessati ai suoi corsi o volete semplicemente conoscerlo più da vicino, visitate il suo sito lucastorri.it oppure i suoi canali Facebook e Instagram.

Share.

Comments are closed.