| MAGGIO 2018 | BOLSENA – Danze, cinema e yoga alla Libr’Osteria Le Sorgenti!

0

Una libreria, un’osteria, un luogo di promozione delle buone pratiche per la sostenibilità, una finestra sul mondo e una porta di ingresso sul nostro territorio, attraverso i libri, il buon cibo, i vini biologici… un luogo dove prendersi una pausa…

“Quando le librerie indipendenti rischiano di scomparire, sopraffatte dalla spietata concorrenza dei mercanti del web, gli amanti delle librerie possono agire: si stringono i gomiti (come nelle danze tradizionali popolari), fanno muro, r-esistono… il progetto della Libr’Osteria è per chi ci lavora e per chi lo frequenta, un atto di r-esistenza… seguirci significa dare respiro ad un  progetto di libri e di autonomia culturale sul nostro territorio… scegliere la Libr’Osteria per un buon te’, un calice di vino bio, una birra artigianale, un pranzo o una cena con prodotti a km zero o biologici, per comprare un libro, per partecipare ad un evento… è appunto una “scelta” a beneficio di qualità, autonomia, resilienza, sostenibilità, equità, reciprocità, questo è secondo noi fare comunità…” Katia Maurelli

Con Maggio sono arrivati gli ultimi appuntamenti della programmazione culturale. Con la bella stagione è stato riaperto il giardino sinergico, dove si potrà trascorrere momenti di pace e relax, assaporando le deliziose pietanze dello Chef Andrea Trenta, i vini biologici e naturali selezionati sul territorio.

Tutti i Lunedì di aprile ore 18,00
Laboratorio di danze in cerchio 

Tutti i Lunedì, dalle 18.00 alle 19.30,  si svolge il Laboratorio di Danze popolari. A Maggio il Laboratorio si trasferisce in un bel giardino a Bolsena: Viale Diaz 16 – di fronte al porto, tenendo il lago a destra, il grande cancello sulla sinistra. Nel caso di maltempo, si danza alle Sorgenti.

Gli incontri sono aperti ad adulti e bambini, non è necessario avere precedente esperienza di danza. Nuovi partecipanti sono sempre benevenuti.

Il Laboratorio è autogestito, ad ogni lezione ci autofinanziamo con 3 euro (gratis sotto i 18 anni) di cui 1 euro costituisce un rimborso per la sala, e 2 euro creano un fondo cassa destinato ad eventuali insegnanti che nel corso dell’anno verranno per lezioni di approfondimento

È raccomandato abbigliamento comodo, meglio se le donne indossano gonna ampia, per tutti scarpe comode e leggere.

Per aderire e chiedere ulteriori informazioni, contattare Shahnaz: 339 6232185

Sabato 5 maggio ore 18,00
SpazioCinema
Raccontiamo Vittorio De Sica con Pino Galeotti

Rinnoviamo l’appuntamento con il grande cinema italiano, grazie alla disponibilità del regista Rai Pino Galeotti, che per RaiStoria ha realizzato il docufilm Vittorio De Sica: una sensibilità prestata al cinema.

Ospiti del pomeriggio, insieme a Pino Galeotti, la giornalista e copywriter Francesca Rosso e lo scrittore e regista Giorgio Serafini Prosperi.

Ospiti poliedrici, che conoscono il cinema, e molto altro… con cui sarà piacevole dialogare, di cinema, di scrittura, di danza, di meditazione…

Ingresso gratuito

A seguire, è possibile cenare ad una tavola conviviale con gli ospiti del nostro pomeriggio dedicato al Cinema.

Per prenotazioni: 0761797070

Venerdì 11 maggio 2018 ore 18,00
Suono ed acqua

Conferenza

Un appuntamento di grande interesse: Archeoacustica e sistemi idrici arcaici. Di questi due argomenti parlano il Professor Paolo Debertolis, dipartimento di scienze mediche Università degli Studi di Trieste, esperto di Archeoacustica,  nell’ambito di Super Brain Research Group ( sbresearchgroup): le antiche pietre, i monumenti storici conservano tracce sonore?

e l’architetta Nadia Tarabella (pangea-project) Organizzazione per la ricerca e la salvaguardia delle antiche tecniche

che racconterà di antichi sistemi di captazione e conservazione delle acque.

l’appuntamento è organizzato in collaborazione con la Dottoressa Randa Romero

Ingresso gratuito

Tutti i martedì
Kundalini Yoga 

| MAGGIO 2018 | BOLSENA - Danze, cinema e yoga alla Libr'Osteria Le Sorgenti!

Cosa fanno gli amici…
Giardino vulcanico La Lupa a Bolsena 

Nuovo vivaio di piantine da orto biologiche da semi antichi e rari

È nato il Giardino Vulcanico La Lupa dove si coltivano piantine da orto da semi antichi e di varietà rare… un patrimonio di semi e piante da salvaguardare…

Quest’anno introduci nel tuo orto ortaggi antichi, buoni e belli e sani… e contribuisci alla  salvaguardia della biodiversità con semi selezionati dalla terra e dalla natura, per un cibo sano e gustoso!!

Località La Lupa 86, Bolsena
Per raggiungere il vivaio bisogna passare da Castel Giorgio e percorrere tutta la strada degli impianti sportivi. In fondo a destra.

Cell.: 348.8816140

La Libr’Osteria Le Sorgenti è aperta dal giovedì alla domenica, pranzo e cena:
per prenotazioni: 0761 797070
orario 10.00/23.30
festivi e prefestivi sempre aperto

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Share.