| 9,10,11,12 GIUGNO 2022 | ROMA – A Ponte Milvio arriva lo street food: aperitivi, spettacoli e non solo…

0

Dal 9 al 12 giugno, con il Patrocinio della Presidenza del Municipio XV, per la prima volta il TTSFood approda a Ponte Milvio, precisamente sul Lungotevere Maresciallo Diaz. A pochi passi dal fiume Tevere e dalla Torretta Valadier, famosa per avere ospitato tanti set cinematografici e per i “lucchetti dell’amore”. 25 street chef provenienti da tutta Italia, ma anche cucine estere si sfideranno tra fuochi e fornelli dando vita ad un tour gastronomico strepitoso. L’aria estiva di Roma e le eccellenze gastronomiche dei nostri street chef saranno gli ingredienti di una quattro giorni da non perdere.

Dalle 17:00 si accendono i fornelli per sfiziosi aperitivi accompagnati da dj set, per poi cantare e divertirsi sulle note del nostro piano bar. Tavoli disponibili per tutti e tanti giochi di luci regaleranno un’atmosfera unica in uno dei quartieri più belli di Roma. Ponte Milvio si trasformerà nel più grande ristorante sotto il cielo e le stelle di Roma, proponendo piatti unici della tradizione del Bel Paese, ma strizzando l’occhio anche a prelibatezze internazionali, gluten free e vegan. Ottime ricette gourmet rigorosamente espresse e tanto divertimento per la prima volta a Ponte Milvio in un evento unico.

COSA TROVERETE?

Racconteremo la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà.

Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artiginale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Dalla Basilicata, il vero caciocavallo impiccato e peperone crusco; risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora. E come non citale il mitico carciofo alla giudia e sua maestà la porchetta? Ma in versione gourmet! Panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Fantastici hamburger danesi con frollatura dry aged. La vera pizza fritta ceccanese con vari condimenti.

SAPORI DAL MONDO…
Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; mentre dal Vietnam, vi portiamo il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale. Per gli amanti del dessert, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna e cheesecake home-made, cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. Approfittando di un aperitivo al tramonto, non potete non fare una sosta da Bollicine, un chiringuito che proporrà ottimi cocktail per tutti i gusti!

Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood!

INGRESSO LIBERO!

Giovedì 9 dalle 17:00 alle 24:00

Venerdì 10 dalle 17:00 alle 24:00

Sabato 11 dalle 17:00 alle 24:00

Domenica 12 dalle 17:00 alle 24:00

Si ricorda a tutti i partecipanti che troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente. Vi aspettiamo!!!

info@ttsfood.it
www.ttsfood.it
TTS Food è un format di Mela Eventi
www.melaeventi.it
info@melaeventi.it
pagina Facebook: @ttsfood
pagina Instagram: tts.food
canale Youtube: TTS FOOD

Share.

Comments are closed.