EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 9 AGOSTO 2020 | LATERA – Tubing: alla scoperta del lago di Mezzano!

0

Tubing! Esplorare il lago di Mezzano, con un modo nuovo di godersi la natura. Si tratta di un’attività per tutti, non serve saper pagaiare, non serve saper nuotare, non serve nulla, solo tanta voglia di divertirsi!

Appuntamento ogni Martedì e Domenica di Luglio e Agosto con un’esperienza unica, per conoscere l’ambiente naturale del lago! Una visita naturalistica che permetterà di osservare la biodiversità del piccolo lago vulcanico, esplorando, muniti di salvagente, le rive del lago.

Con l’aiuto di una guida ambientale esperta, sarà possibile ammirare le numerose specie di piante acquatiche, alberi e arbusti, e tutti gli animali che popolano le rive del piccolo lago vulcanico, incastonato nella caldera di Latera, a pochi chilometri dal Lago di Bolsena.

Il Lago di Mezzano, sito di importanza comunitaria, luogo protetto per il suo elevato valore naturalistico, sarà la location perfetta per una piacevole “nuotata naturalistica” , una visita guidata fuori dal comune, fresca e gradevole nella calura dell’estate. I giubbotti salvagente, i tubes e le pagaie vengono forniti dall’organizzazione e vengono regolarmente sanificati ad ogni utilizzo.

E’ sempre possibile richiedere l’attività anche in giorni diversi da quello presente nel calendario, prenotazione obbligatoria entro le 24 ore precedenti!

Percorsi Etruschi di Percorsi a.s.d.
327.4570748
320 31496587
http://www.percorsietruschi.it/emozioni-in-natura/tubing

Share.