| 8,12,13,14 SETTEMBRE 2025 | GALLESE – Weekend tra musica e gusto per la Festa della Madonnella!

0

Gallese si appresta a festeggiare la solennità della beata vergine Maria con il nome di “Madonna della Vite”! Una festa antichissima dove si riportano in origine le antiche tradizioni come la pignatta e l’albero della cuccagna e la fisarmonica è da padrona nelle serate di festa dove si alternano i migliori e le migliori orchestre di liscio tradizionale.

La fede e devozione ha il suo centro nella domenica quando l’immagine della Madonna sfila per le vie del quartiere Sant’Antonio adornato da bandiere, festoni, fiaccole e vasi di fiori! La particolarità di questa festa è che ha mantenuto l’originale illuminazione artistica (composta da porta lampade e filo) che va ad illuminare le vie del quartiere insieme alle bandiere di stoffa cucite a mano!

MUSICA

  • Gli Stornellatori – 12 settembre
  • Orchestra “Sole d’Italia” – 13 settembre
  • Samuele Biribicchi – 14 settembre

E poi spazzo al gusto! Il Comitato Festeggiamenti San Famiano 75/00 è pronto ad accogliervi con la sua imperdibile taverna. Buon cibo, vino, musica e tanta voglia di fare festa insieme!

LUOGO: Piazza del Donatore, Gallese (VT).

PRIMI

  • Trofie al profumo di bosco
  • Trofie alla bolognese

SECONDI

  • Grigliata mista
  • Trippa alla romana
  • Cartoccio di arrosticini (10 pz.)

CONTORNI

  • Patatine fritte
  • Insalata

STREET FOOD

  • Panino con Hamburger
  • Panino con Hot dog
  • Panino con cotoletta
  • Pizze fritte

DOLCI

  • I secchi del 75/00

MENU’ BAMBINO

  • Pasta al pomodoro
  • Cotoletta
  • Patatine fritte
  • 389 9069173 (Siria)
  • 347 3608446 (Chiara)
  • 389 2042902 (Clarissa)
  • 335 1347703 (Letizia)

Che dire, non vi resta che passare a Gallese per rivivere le emozioni dei tempi passati!

Share.

Comments are closed.