Venerdì 8 novembre alle 21,15 nuovo straordinario appuntamento al Cinema Etrusco di Tarquinia. Dopo il successo del film “Vittoria”, accompagnato dal produttore Nanni Moretti e dal regista Alessandro Cassigoli, questa volta tocca a una delle opere più interessanti dell’ultima mostra di Venezia, “Il tempo che ci vuole”, di Francesca Comencini, presentato al pubblico tarquiniese dai due protagonisti: Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano.
Due attori strepitosi che si stanno facendo sempre più largo nel panorama cinematografico italiano: grazie al successo ottenuto con il film campione di incassi “C’è ancora domani”, per quanto riguarda la giovane attrice proveniente dalla Scuola Volontè di Roma; e nel ruolo del cattivo della nuova stagione de “L’amica geniale” per l’ormai affermato Gifuni. Il film di Comencini racconta il difficile rapporto tra padre e figlia, negli anni di piombo della storia italiana, quando la generazione più giovane entra nel cono d’ombra del terrorismo e della droga, subendo il peso delle scelte politiche dei padri.
Accanto alla vicenda personale della regista, figlia del grande Luigi Comencini, autore tra gli altri dell’indimenticabile versione televisiva di Pinocchio, emerge la storia di un Paese pieno di contraddizioni e misteri. La pellicola è un continuo omaggio al grande cinema e ai suoi percorsi di espressione e di liberazione. Il Cinema Etrusco Arthouse di Tarquinia, nella nuova gestione di Altri Sguardi, si sta sempre di più ponendo come un punto di riferimento nel panorama cinematografico nazionale e come uno degli spazi più ambiti dagli autori, per presentare le loro opere. Per ogni informazione sulla proiezione e per l’acquisto del biglietto è possibile consultare il sito www.cinemaetrusco.com.