| 8 GIUGNO 2024 | CANINO – “EXTRA Teatro Festival”: performance circensi, musica dal vivo e non solo…

0

Sabato 8 giugno dalle ore 18:30 “EXTRA Teatro Festival” giunge al termine della sua seconda edizione con un imperdibile appuntamento per tutta la famiglia al Parco dell’Arancera tra performance circensi e musica dal vivo.  Alessio Paolelli e Alice Bellini  ci regaleranno virtuosismi e acrobazie a ritmo di swing e rock’n roll passando anche per la musica funk con il loro show dal titolo “Asganauei”. A seguire, Luigi Perazzelli e Marco Abbondanzieri per una produzione Clama Cults ci condurranno in un indimenticabile viaggio attraverso la canzone d’autore italiana, raccontando l’opera di Francesco De Gregori nel loro  “Nel blu dipinto di blues”.

L’evento sarà accompagnato da un aperitivo a cura di Bar Autolavaggio Mustang Garage.

“Asganauei”, è uno show di musica travolgente che rimbalza dallo swing al rock’n roll passando per il funk, virtuosismi e acrobazie, equilibri instabili ad altezze insensate e oggetti volanti di ogni tipo. Questo, oltre ad una buona dose di gag e di risate, sono la firma inconfondibile di Alice Bellini (in arte Svenka) e Alessio Paolelli (in arte Cinquepalle), dolci, irriverenti e scanzonati personaggi usciti direttamente dalla valigia di uno street show. Uno spettacolo circese per tutte le età e tutta la famiglia.

A seguire, “Nel blu dipinto di blues” di Clama Cults, è un viaggio musicale attraverso la canzone d’autore italiana. Due chitarre e una voce racconteranno Francesco De Gregori e le sue canzoni con quell’aria densa di poesia e di calore che solo la canzone d’autore può dare. Quanto blues ci sia nella canzone pop o popular come si chiama oggi, è quello che scopriremo con la performance di Luigi Perazzelli (voce) e Marco Abbondanzieri (chitarra). Classici della musica italiana sempre accomunati da quella vena artistica che è al confine tra la musica colta e quella di consumo, tra l’intrattenimento e la poesia, possono convivere in una performance che vede in simbiosi più anime, ma un solo obiettivo, suonare per il piacere di chi ascolta e quello del musicista che esegue.

“EXTRA Teatro Festival”, diretto da Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo e ideato da Anonima Teatri, è realizzato con il contributo della Regione Lazio e del Comune di Canino, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei del Lazio e Twain Centro Produzione Danza.

INFO E PRENOTAZIONI:

(+39) 380 146 2962 (Whatsapp) | info@anonimateatri.com | anonimateatri.com

In caso di mancata risposta si prega di inviare un sms o un messaggio WhatsApp e sarete ricontattati al più presto.

BIGLIETTI: € 5

PARCO DELL’ARANCERA, 01011 Canino VT

Share.

Comments are closed.