| 7 APRILE 2024 | CARBOGNANO – “Funny Money” in scena al Teatro Bianconi con Matteo Vacca!

0

Nella stagione del Teatro Bianconi dedicata ai grandi autori della commedia nazionale e internazionale non poteva mancare uno dei più importanti esponenti della commedia inglese, portato sul palcoscenico da Matteo Vacca che ritorna nel teatro dei Cimini dopo il grande successo riscosso nelle stagioni precedenti e il doppio sold out di dicembre con Il Letto Ovale. Sullo storico palcoscenico viterbese domenica 7 aprile alle ore 17.00 con la regia di Matteo Vacca, saranno protagonisti Matteo Vacca, Martina Zuccarello, Claudia Ferri, Elisa Pazi, Marco Fiorini e Walter Del Greco in FUNNY MONEY di Ray Cooney.

Quante probabilità ci sono di fare sei al Superenalotto o di vincere alla lotteria? Le stesse di trovare 1.200.000,00 Euro in metropolitana dentro una valigetta identica a quella che utilizzi per andare in ufficio tutte le mattine. Eppure un colpo di fortuna può sempre capitare nella vita, ed è proprio quello che è successo a Riccardo. La sua vita tranquilla ed ordinaria viene totalmente scombinata, così come quella di Alessandra, la sua adorabile compagna, che però non ha nessuna voglia di scappare in Messico con i soldi. La fuga sembrerebbe inevitabile perché il denaro appartiene alla mafia, quindi non ci sono alternative soprattutto perché anche la polizia vorrebbe saperne di più. Quindi, occhio alla valigetta con i soldi… non perdetela mai di vista!!!.

Comicità e follia si succedono a ritmo mozzafiato nella farsa di Cooney. Più macchina per risate che commedia, ‘Funny Money’ colpisce per il suo ritmo serrato e per i continui colpi di scena che ribaltano ogni volta la vicenda e le identità delle persone. Si tratta di una delle commedie comiche più famose dell’autore inglese Ray Cooney, insieme a ‘Taxi a due piazze’ e ‘Se devi dire una bugia dilla grossa’ entrambe già ben note al pubblico del Bianconi. Scritta nel 1994 e rappresentata in Francia e in Gran Bretagna con straordinario successo, la commedia è stata messa in scena in ben 25 paesi diversi, prova evidente della sua comprensione universale. I suoi meccanismi comici e i suoi personaggi raggiungono immediatamente e ovunque lo spettatore coinvolgendolo per il ritmo nevrotico della vicenda. Meccanismi grotteschi, precisione di un orologio, successione continua di fatti inaspettati e situazioni al limite della credibilità rendono la commedia un vortice di divertimento, isterismo e incredulità.

Per informazioni e prenotazioni, anche per tutti gli altri appuntamenti della Stagione, basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098

Share.

Comments are closed.