| 6 MARZO 2022 | CAMPAGNANO DI ROMA – Passeggiata nel parco di Veio con Nomos Trek!

0

Si torna nel Parco di Veio, il borgo medievale di Isola Farnese è l’ultima tappa della Via Francigena prima di entrare a Roma ed uno degli accessi al parco che si estende per 15,000 ettari. Vi verrà raccontata la storia del castello Orsini poi Farnese, il legame stretto che il borgo ha con Veio, città etrusca distrutta dai romani durante una lunga guerra che si concluderà con la sua sconfitta nel 396 a.C. Raggiungerete poi la cascata della mola e il sito archeologico di Portonaccio dove si trovava il tempio dedicato alla Minerva Etrusca, si parlerà degli Etruschi dei loro riti delle loro divinità e della loro ossessione per l’arte divinatoria. Una bella passeggiata nel verde, alla scoperta di tombe rupestri ,basolati romani ricoperti dalla vegetazione rigogliosa che si sta risvegliando in vista della primavera.

Appuntamento a Piazza della Colonnetta ore 9:30

Visita guidata 12 €

Entrata gratuita nel sito archeologico di Portonaccio, green pass richiesto.
Evento riservato ai soci Nomos Trek con tessera in corso di validità.

Ricordatevi di inserire in una busta da lettera la quota precisa che verrà ritirata all’inizio dell’escursione.
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms/Whatsapp con i propri dati (nome-cognome-luogo, data di nascita e cf) entro il giorno precedente l’escursione.

Il solo “Parteciperò” messo all’evento non sarà preso in considerazione se non si è poi contattata la guida.

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: (preferibilmente whatsapp)
Laura De Angelis 345 510 1698

La visita sarà condotta da Laura De Angelis guida turistica autorizzata di Roma e Nazionale

Per ricevere aggiornamenti sull’evento:

L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2022 ed in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.

Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione

Se a seguito di prenotazione ci si trova impossibilitati a partecipare è cortesia farlo presente quanto prima agli organizzatori. Grazie della collaborazione!

L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19 DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE – DPI – OBBLIGATORI:

  • mascherine monouso
  • guanti monouso
  • gel disinfettante
  • sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati
Share.

Comments are closed.