| 5,6,7,8 SETTEMBRE 2019 | NEPI – Nepiccante: torna la Fiera del Peperoncino!

0

Nella suggestiva cornice dell’acquedotto di Nepi anche quest’anno va in scena la nuova edizione 2019 della fiera del peperoncino che attira nel borgo medievale una grande platea di appassionati del piccante in tutte le sue declinazioni.

Un evento Straordinario, che mette in mostra ogni anno tantissime varietà di peperoncino provenienti da tutto il mondo, da quelli più dolci a quelli più piccanti come il Carolina Reaper e le tante varietà di Habanero e Moruga.
Tanti stand gastronomici proporranno degustazioni di prodotti a base di questa amatissima spezia piccante. Ci saranno conserve, marmellate, caramelle e poi tante ricette, piatti tipici e vino a km0.

La temperatura al vostro arrivo si farà incandescente grazie alle tantissime degustazioni a base di peperoncino. Tutti i Ristoranti, Bar e Pizzerie, per tutta la durata della festa vi delizieranno con Menù-Cocktail e Pizze all’insegna del piccante.

Durante l’evento sarà possibile, inoltre, acquistare peperoncini e non solo nel grande mercatino allestito all’interno degli spazi della festa.

Lo spazio “RISTORO” si troverà in P.zza D’Armi. Dove troverete ad attendervi specialità piccanti, menu tipici locali, nazionali e internazionali, area beer fest, tanta musica e spettacolo!

Inoltre vi ricordiamo che durante l’ultima serata verranno svolte delle gare di RESISTENZA: i più temerari si daranno battaglia nel mangiare i peperoncini più piccanti del mondo!!
SPECIAL GUEST STAR della serata….Arturo Rencricca: Il Cristiano Ronaldo del peperoncino!!

Share.

Comments are closed.