EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 5,6 OTTOBRE 2019 | TUSCANIA – Fiumi di cioccolata calda, biscottini e buonumore a Hotchocolate

0

A Tuscania. sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019, torna Hotchocolate, la storica, inimitabile e intramontabile sagra della cioccolata “a squajo”.

Dopo due anni di stop, torna a sorridere l’autunno Tuscaniese con la XII edizione della Sagra della cioccolata a Squajo.

Si scaldano i muscoli le numerose associazioni che insieme da sempre danno vita a questo dolcissimo evento, conosciuto ed apprezzato da grandi e piccini nel territorio della Tuscia e nel più ampio limitrofo.

Fiumi di cioccolata calda scalderanno i due pomeriggi del primo week-end di Ottobre. Non mancheranno i biscottini tipici che insieme alla cioccolata a Squajo, preparata scrupolosamente seguendo la ricetta segreta di Nonna Maria, rappresentavano il pasto nuziale d’eccellenza in questo territorio nel secolo scorso.

Si tornerà a distribuire romanticamente la cioccolata nella Piazza Mazzini (detta San Marco) che è stata la culla storica di questo evento nel lontano 2006, e per la prima volta, anche a Piazza Bastianini (del Duomo).

Piazza Italia ospiterà invece un caratteristico mercato artigianale e, infine, nei pressi di piazza Basile (del Comune) convergeranno gli eventi culturali.

Cioccolata, musica e buonumore rimarranno lo slogan e la caratteristica semplice di questo evento che serve a sostenere la Caritas della Comunità parrocchiale locale, in primis, e che è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Tuscania oltre a vedere in prima linea la ProLoco con il volontariato locale in forte collaborazione inter-associativa.

Tra le novità dell’anno c’è “HotChocolate Culture”, il debutto di iniziative culturali quali concerti, seminari e presentazioni di libri.

𝐻𝑂𝑇𝐶𝐻𝑂𝐶𝑂𝐿𝐴𝑇𝐸: 𝐶𝑖𝑜𝑐𝑐𝑜𝑙𝑎𝑡𝑎, 𝑀𝑢𝑠𝑖𝑐𝑎 & 𝐵𝑢𝑜𝑛 𝑈𝑚𝑜𝑟𝑒
𝐓𝐞𝐧𝐞𝐭𝐞𝐯𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢… 𝐚 𝐥𝐞𝐜𝐜𝐚𝐫𝐯𝐢 𝐢 𝐛𝐚𝐟𝐟𝐢!

SalvaSalva

SalvaSalva

Share.