EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 31 OTTOBRE 2020 | VITERBO – Escursione nelle campagne viterbesi alla scoperta dell’antica Ferento!

0

Partenza prevista a Grotte Santo Stefano, per andare alla scoperta dell’antica Ferriera; di seguito si passerà poi per il Teatro di Ferento, antico abitato romano e medievale che presenta, ancora intatto, un teatro e un anfiteatro; poi per la Necropoli nascosta del Talone , passando attraverso antichi mulini e piccoli torrenti.

INFORMAZIONI:

  • GUIDA: Davide Cutugno (guida ambientale escursionistica LAGAP n. 185 operante ai sensi della legge 4/2013) tel. 331 4341365 (solo per info sulle escursioni; per le prenotazioni leggere più sotto)
  • DIFFICOLTA’ PERCORSO: Escursionistico (E – riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )
  • LUNGHEZZA PERCORSO: 14 km
  • DISLIVELLO: 400 mt
  • DURATA PERCORSO: circa 8 ore + pausa pranzo
  • PRESENZA GUADI: si
  • NON E’ CONSENTITO PORTARE ANIMALI AL SEGUITO
  • COSA PORTARE: Abbigliamento e scarpe da trekking, bastoncini da trekking, abbigliamento antipioggia, torcia o lampada frontale, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali.
  • DISPOSITIVI ANTI-COVID19 OBBLIGATORI: mascherina chirurgica, gel igienizzante e guanti monouso, nonché ogni altro dispositivo reso obbligatorio dalla normativa e sul loro corretto utilizzo
  • IN CASO DI PRESENZA DI GUADI PORTARE: stivali in gomma,o sandali da scoglio, o vecchie scarpe da ginnastica per attraversare i guadi, calzini di ricambio, asciugamano
  • ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 9 a Viterbo (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)
  • QUOTE DI PARTECIPAZIONE: 15 euro, 6 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti. E’ prevista anche una donazione a piacere a favore dell’Associazione Archeotuscia Onlus che gestisce il Tetro di Ferento (consigliati 3 euro)
  • Accettiamo pagamenti con carta; si può pagare in contanti ma portateli spicci, perché non possiamo dare resto. La quota comprende guida in escursione sopra riportata con guida ambientale escursionistica provvista in quanto associata LAGAP di polizza di responsabilità civile professionale con massimale di 5000000 di euro a sinistro, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante (vedere dettagli sul sito https://www.camminesploratori.com/…/06/polizza-davide.pdf ), assistente di supporto, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito.

LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE AL LINK https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/

PER PRENOTARSI: Accedere al modulo https://www.camminesploratori.com/modulo-escursioni/ e compilarlo in tutte le sue parti entro le ore 18,00 del giorno precedente l’escursione; il modulo è idoneo per 1 adulto e max 3 minori a carico; per famiglie, gruppi di amici, ecc. l’operazione va ripetuta individualmente. Entro 24h invieremo messaggio di conferma. In caso di intolleranze o particolari necessità alimentari, o per qualunque altra esigenza particolare, si deve segnalare nelle note del form di prenotazione. In caso di problemi di prenotazione contattare il 331 4341365.

TESSERA DEL CAMMINESPLORATORE: è una tessera che viene regalata ai nostri partecipanti; ha validità 1 anno dalla data di emissione e da la possibilità di usufruire di sconti e benefici presso esercizi commerciali e professionali convenzionati presso di noi. Sul retro verranno applicati dei timbri ogni volta che si partecipa a un escursione giornaliera; quando la tessera verrà riempita con 10 timbri, alla volta successiva da diritto a un escursione gratuita (extra non inclusi). Regolamento completo ed elenco degli esercizi convenzionati: https://www.camminesploratori.com/promo/

PER INFO DI CARATTERE GENERALE contattare il 331 4341365 anche whatsapp o Telegram NO SMS

Share.