EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 31 GENNAIO 2016 | ISCHIA DI CASTRO – Escursione tra i Romitori

0

L’escursione

Il percorso si snoda tra i boschi di Ischia di Castro e vi permetterà di raggiungere due tra i più suggestivi romitori del Medioevo, scavati nella roccia ed immersi in una suggestiva vegetazione. Percorso di medio impegno. Si raccomanda scarponcini da trekking, bastone, abbigliamento adeguato e cappello. 
Dopo l’escursione si raggiungerà l’agriturismo per il seguente pranzo.

Il menu

Antipasto Poggio Palombo
Tortelloni di zucca alla ferrarese
Filetto di maiale in crosta
Contorno
Dessert
Acqua e vino

€ 30,00 a persona, escursione più pranzo.

Curiosità e info

Molti conoscono la storia e le ricchezze archeologiche del territorio tra Ischia di Castro e Farnese, ma a pochi è noto un aspetto di questo immenso patrimonio artistico e culturale, che ha un carattere sociale e religioso di rilevante interesse: i romitori. Gli insediamenti monastici della zona di Ischia di Castro sono numerosissimi, alcuni noti, altri sconosciuti ed altri di cui si sono perse completamente le tracce. Domenica ne visiteremo due di particolare bellezza, databili al XIII e XV secolo… Non mancate!

Per ulteriori informazioni, e per prenotazioni, vi invitiamo a telefonare al numero 328 0758968(guida turistica) oppure al numero 333 7210515 (agriturismo) entro le ore 10 del 30 gennaio.

Share.