EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 31 AGOSTO 2019 | VALLERANO – Torna la fiaba ad occhi aperti della Notte delle Candele!

0

31 Agosto 2019, XIII edizione della Notte delle Candele di Vallerano. Un paesaggio fiabesco, un’atmosfera mozzafiato, un evento a cui è impossibile mancare.

La Notte delle Candele è la manifestazione conclusiva del “Festival Piccole Serenate Notturne”, evento organizzato dall’Associazione culturale “Piccole Serenate Notte delle Candele” e che, come ormai da tradizione, si svolge ogni anno a fine agosto nel suggestivo borgo di Vallerano, uno dei centri più vitali e vivaci della Tuscia.

Un percorso magico che guida il pubblico, negli anni sempre più numeroso, alla scoperta di un viaggio artistico tra suoni, immagini e impressioni magnetiche e affascinanti luoghi che riscoprono la loro proverbiale e incantevole natura; un ritorno alle origini, un incontro con il bello, una notte piena di magia. Tutto questo è la Notte delle candele…

Con la crescente attenzione dei visitatori, la qualità dell’offerta artistica e la particolarità della manifestazione, ha portato la Notte delle Candele alla ribalta della stampa locale e nazionale, delle agenzie di stampa, dei principali siti di informazione locale e della Rai.

Dal 2016 questa “magica atmosfera” è riuscita a valorizzare anche altri “borghi gioiello” al di fuori dei confini nazionali, con due edizioni nel comune di Pals Catalunya (Spagna) e, dal 2018, nel principato di Andorra più precisamente nel delizioso paesino montano di Ordino.

È importante ricordare che Notte delle Candele è la manifestazione conclusiva del festival “Piccole Serenate Notturne” che ogni anno va in scena nell’incantevole piazza dell’Oratorio, incredibile teatro naturale, l’ultima settimana di Agosto.

Un festival pieno di proposte musicali originali e di qualità.

Un melting-pot culturale e temporale che la direzione artistica ha voluto da subito imporre alla manifestazione.

Dal jazz alla lirica, dallo swing alla musica classica, dall’etnico al folk e al popolare, dalla musica napoletana agli stornelli in romanesco, dalla tradizione ebraica a quella mediterranea. In poche parole, in questi anni, si è visto ed ascoltato di tutto.

Con l’approssimarsi della notte, si viene a creare un ́atmosfera intima e surreale con le fiammelle che finiscono per esaltare i contorni degli archi, delle case e delle chiese, incorniciando le porte e le finestre, seguendo i tratti di scalinate e vicoli.

100.000 lumi

… all’imbrunire, vengono accesi per il centro storico di Vallerano grazie alla partecipazione attiva e convinta degli abitanti del luogo.

20.000 visitatori

… registrati dagli organizzatori, oltre cento spettacoli dal vivo, tra concerti, allestimenti, proiezioni e rappresentazioni varie.

BIGLIETTI LIMITATI

Acquista qui

Info:

www.nottedellecandele.eu
Facebook: Notte delle Candele – Vallerano 31 Agosto 2019

SalvaSalva

Share.