EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 30 GENNAIO 2021 | CESANO – Lunga escursione con vista su due laghi

0

Visto che l’ultima volta sono stati fatti 27,850 km, si aumenta gradualmente e si arriva a 30/31 km. Partendo dalla Stazione di Cesano Comune di Roma si ritornerà sempre a Cesano con un bel giro ad anello e con alcune modifiche di percorso diverse dall’ultima volta.

Si entrerà nel parco passando per il Lago di Martignano, toccando le sue sponde, per poi risalire nel costone. Giunti nella parte più alta dell’escursione si potrà godere della vista di entrambi i laghi. La partenza sarà dalla stazione di Cesano di Roma alle ore 9.15. Stazione raggiungibile con il treno fm3 per Viterbo proveniente dalla stazione di Ostiense , Trastevere , San Pietro , Valle Aurelia ecc…. (Valido lo stesso biglietto urbano)

CARATTERISTICHE ESCURSIONE
Difficoltà: E
Dislivello: 455 m
Lunghezza: 30/31 km
Durata: 9 ore
GIRO AD ANELLO

ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO
ore 9.15 –
STAZIONE FERROVIARIA DI CESANO DI ROMA

PER PRENOTARE
via whatsapp indicando nome e cognome dei partecipanti, n° tessera Federtrek (si può attivare la mattina dell’escursione) a
Sofia Manco 3202858438
Paola Gonnelli 3313480472

ACCOMPAGNATORI
Sofia Manco 3202858438
Paola Gonnelli 3313480472
Gianni Onorati 3283712494

La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo del sentiero e dei partecipanti. In forza delle disposizioni anti COVID-19 non ci è possibile organizzare il car pooling e assegnare i posti.

COSA PORTARE E ABBIGLIAMENTO
Obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking, preferibilmente medi o alti; TORCIA FRONTALE;
zaino adatto al trasporto del necessario per la giornata;
abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna o in natura e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo.
Pranzo al sacco. Consigliati 1,5 litri d’acqua e bastoncini telescopici.
Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.

SI RICHIEDE UNA BUONA PREPARAZIONE FISICA ALLE LUNGHE CAMMINATE

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Contributo associativo di partecipazione all’escursione 10 €.  Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento (tessera Federtrek 15 € ove non presente, durata 365 gg dalla sottoscrizione). Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dagli accompagnatori.

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k

Share.

Comments are closed.