EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 19 GIUGNO 2021 | ACQUAPENDENTE – Con Percorsi Etruschi sui sentieri del Bosco del Sasseto

0

Il Bosco incantato esiste, ed è nell’Alto Lazio! Il Bosco Monumentale del Sasseto è una foresta magica, popolata da una incredibile varietà di alberi secolari, dove muschi e felci ricoprono ogni roccia e tronco, ed eleganti sentieri ti condurranno tra scorci di natura selvaggia e incontaminata.

Vagando a passo lento, accompagnati da un’esperta guida ambientale, si potranno incontrare piante dai tronchi così nodosi e contorti da sembrare streghe immobilizzate da un incantesimo remoto, trovare tracce di animali piccoli e grandi, ed esplorare un luogo fatato dove il tempo si è fermato e la natura ha preso il sopravvento. Le suggestioni che crea sono quelle della natura che vince su tutto.

Cosa hanno da raccontare, questi vecchi tronchi nodosi? Cosa sussurrano le fronde che stormiscono mosse da un vento impercettibile? Certo, al camminatore distratto, potrà forse sembrare di essere in un luogo qualunque… Ma chi sa ancora emozionarsi di fronte alla bellezza sublime della natura, forse riuscirà a cogliere la scintilla di magia che anima questo luogo vetusto…

Con Percorsi Etruschi si potrà vivere un’esperienza che non è solo una passeggiata in questo meraviglioso bosco, ma sarà un modo per conoscerlo e apprezzarlo nelle sue caratteristiche uniche, attraverso attività per adulti e ragazzi che permetteranno di vedere oltre le apparenze e riscoprirsi un po’ bambini.

Gruppi piccolissimi, massimo 12 partecipanti.

Prenotazione obbligatoria!

  • Mezza giornata, due appuntamenti alle 10.00 e alle 14.00
  • Acquapendente (VT)
  • Cani ammessi, al guinzaglio
  • L’escursione ha un costo di 15 € a persona, incluso il biglietto di ingresso al Bosco Monumentale
  • Obbligatorio portare una mascherina e gel disinfettante

Per prenotare o chiedere info – Percorsi Etruschi 320 3149587 / 327 4570748 / info@percorsietruschi.it

L’attività sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica L. 4/2013  associata ad Assoguide

Share.

Comments are closed.