EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 29 FEBBRAIO 2020 | VITERBO – Marco Presta presenta “Fate come se non ci fossi”

0

Sabato 29 febbraio 2020, ore 18.00, presso la Libreria Etruria di Viterbo, Marco Presta presenta “Fate come se non ci fossi”.

Marco Presta, noto conduttore radiofonico e televisivo e attore, ospite alla Libreria Etruria di Viterbo sabato 29 febbraio 2020 alle ore 18 per presentare il suo ultimo libro Fate come se non ci fossi (Einaudi).

Conversano con l’autore, Pierluigi Vito e Raffaella Sarracino. L’incontro, nell’ambito della rassegna Libreria Etruria incontra gli autori, è organizzato in collaborazione con Parole a km 0.

Il mondo, visto da Marco Presta, somiglia sorprendentemente al nostro – ma fa molto più ridere. Tuo figlio ti estorce per la prima volta le chiavi della macchina, il tuo barbiere ti espone la sua visione teologica, tua moglie chiede a te – maschio inetto – di sistemare la caldaia rotta: tutto può offrire lo spunto per considerazioni piú vaste. Perché si sa, profondità e leggerezza viaggiano a braccetto come una coppia irresistibile. «Alla fin fine, ho l’impressione nebulosa che esistano giusto un paio di cose importanti nella vita e che le altre servano a imballarle e a non farle rompere».

L’autore Marco Presta

Nato a Roma nel 1961, Marco Presta è attore, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo. Diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha lavorato in teatro con Luca Ronconi, Aldo Trionfo e Andrea Camilleri, per poi approdare alla radio. Insieme ad Antonello Dose dal 1995 scrive e conduce la trasmissione Il ruggito del coniglio, insignita di numerosi riconoscimenti nazionali (tra gli altri il Premio Flaiano e il Premio Satira Politica a Forte dei Marmi). In televisione ha lavorato come sceneggiatore.

Come autore e presentatore ha realizzato, insieme ad Antonello Dose, Dove osano le quaglie, una trasmissione televisiva andata in onda per 3 edizioni su Rai 3 il sabato sera. Come autore ed attore teatrale, in questi ultimi anni, è protagonista di diversi spettacoli. È inoltre autore della raccolta di racconti Il paradosso terrestre (Aliberti Editore 2009, Einaudi 2012) e dei romanzi Un calcio in bocca fa miracoli (2011), Il piantagrane (2012), L’allegria degli angoli (2014) e Accendimi (2017), tutti pubblicati da Einaudi. Da alcuni dei suoi libri sono stati tratti degli audiolibri, pubblicati da Emons. Ha lavorato anche come sceneggiatore al film Opopomoz di Enzo D’Alò.

Info:

Data: 29 febbraio 2020
Luogo: Libreria Etruria (Via Matteotti 67), Viterbo
Orario: 18.00
Tel: 0761326965
E-mail: etrurialibreria@yahoo.com

Share.