| 28,29 MAGGIO 2016 | ORIOLO ROMANO – Tutto è pronto per ‘Attivarte’!

0

// // <![CDATA[ var cb = Math.round(new Date().getTime()); document.write(''); // ]]>

Sabato 28 e domenica 29 maggio 2016 le vie del centro storico di Oriolo Romano saranno animate dalla festa “Attivarte”. La manifestazione, organizzata in occasione del Giubileo della Misericordia, si pone l’obiettivo di rivalutare il territorio, le bellezze culturali ed artistiche, in particolare quelle legate al tema religioso.

 Sabato 28 alle ore 10 si comincia con l’apertura della Mostra sulle opere di Misericordia (pittura, disegno, fotografia e scultura); alle ore 11 si prosegue con un corso di sport (rugby per i più piccoli) e merenda rurale con prodotti biologici provenienti da aziende del viterbese. Alle ore 12 degustazione con prodotti a km 0; alle 15 escursione all’Eremo di Monte Virginio; alle 16 “Giochiamo con l’arte. Corso di fumetto”; alle 17 lo spettacolo teatrale “Da casa nasce cosa”; alle 18 la conferenza “Pellegrinaggi e pellegrini nel Medioevo”; alle 19 musica popolare con la “Mandria”.

Domenica 29 maggio si apre con l’escursione, alle ore 10, “Passeggiando tra i faggi”, in concomitanza con l’apertura delle mostre; a partire dalle ore 11 postazioni artistiche itineranti, vendita di birra artigianale, musica dal vivo e laboratorio d’arte. Come nella giornata precedente, alle ore 12 pranzo con prodotti a km 0; alle ore 15 arte e creatività “Pietre dure e Mandala”. La giornata si concluderà alle ore 16 con lo spettacolo di burattini “La canzonetta di Orlando”.
Tutte le opere realizzate durante la manifestazione verranno esposte nella Parrocchia di San Giorgio Martire.
Per tutte le attività è necessaria la prenotazione all’indirizzo email:attivarte1.0@gmail.com oppure al n. 349/3888911
Pagina facebook: https ://www.facebook.com/ATTIVArTE
Share.

Comments are closed.