| 28 LUGLIO 2018 | BARBARANO ROMANO – Con Antico Presente un’escursione tra Musica ed Astronomia!

0

Un concerto serale narrato, nella sontuosa necropoli etrusca di Barbarano Romano

Il Parco Regionale Marturanum (VT) fa da cornice a questo nuovo evento inserito dal Mibact nell”Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 che ci farà conoscere meglio la civiltà etrusca, le bellezze naturali, archeologiche e le tradizioni del territorio del comune di Barbarano Romano.

Inizi la tua esperienza di questa sera, camminando in un bosco silenzioso sul far della sera, verso la cima di una altura sacra.

Le stelle estive e una placida luna prendono il posto del crepuscolo. Man mano che l’oscurità ti avvolge, esse cominciano a raccontarti le storie più antiche di tutta la tua vita: eroi immortali, dei e ninfe, amori proibiti, cacciatori furiosi, mostri danzanti.

Sono tutti lì nel cielo a rappresentare la vicenda che è stata affidata ad ognuno di loro millenni addietro.

Questa sera il cielo ti parla delle sue costellazioni e delle vicende ultraterrene che da sempre l’uomo immagina a loro legate.

Ogni costellazione ha la sua personale storia da raccontarti.
Ogni costellazione ha una sua personale musica da farti sentire.

Musica, Mito antico e Astronomia ti trascineranno via.
Disperso nei flutti di una bianca Via Lattea estiva, viaggerai lontanissimo, accompagnato dalle scie delle stelle cadenti, verso orizzonti remoti.

L’escursione è una passeggiata tranquilla di circa 6 KM complessivi, alla portata di tutti.
La durata sarà di circa 2 ore e mezza. La cena è al sacco

Gli interpreti
Marco Zicconi (guida ambientale escursionistica associata AIGAE) e  Sabrina Moscatelli (guida turistica abilitata e guida ambientale escursionistica  associata ad AIGAE) guidano e raccontano.
Pericle Odierna – fiati e strumenti vari

L’evento è pensato e organizzato da Antico Presente e 33trek in esclusiva per il Comune di Barbarano Romano e si svolge all’interno del Parco Regionale Marturanum.

Appuntamento
Sabato 28 luglio alle  ore 20:30 al Parcheggio di via IV Novembre a Barbarano Romano (VT)

Condizioni
Minimo 15 partecipanti. Prenotazione obbligatoria il numero è chiuso  Abbigliamento da escursione, scarpe da trekking, giacca a vento, felpa e cena al sacco

Contributo
L’evento è aperto a tutti, non è necessario essere soci. Il costo è di € 15,00. Se qualcuno vuole approfittare per rinnovare la tessera, potrà farlo (il costo della tessera annuale è di € 10,00).

Informazioni e prenotazioni
Sabrina 339.5718135 info@anticopresente.it www.anticopresente.it

Share.