EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 28 FEBBRAIO 2021 | CERVETERI – Etruschi: alla scoperta della Necropoli della Banditaccia!

0

L’escursione si svolge in un ambiente naturale davvero straordinario. Oltre alla bellezza dei luoghi nei quali si camminerà, avremo anche la possibilità di conoscere alcuni suggestivi e misteriosi antichi monumenti di età incerta che renderanno assai suggestiva l’ esplorazione.

Cerveteri è nota per il ben conservato complesso di necropoli, un tempo parte di una città etrusca. La guida turistica, con il suo consueto stile divulgativo, aiuterà a capire il significato dei tanti monumenti storici che si vedranno.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Lunghezza: 15 km
Dislivello Salita : m 360m
Dislivello in discesa :360 m
Tipo di terreno: sentiero
Durata escursione: 6 h
Livello di difficoltà: T/E
attenzione: possibilità di guado! e fango!
Tipologia: Macchine private
Escursione che non prevede difficoltà tecniche, adatta a tutte le persone con discreto allenamento fisico e equipaggiamento adeguato.

COSA PORTARE
Abbigliamento e scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), bastoncini da trekking (non obbligatorio ma consigliato), abbigliamento antipioggia, felpa, torcia, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 2 l a testa), piccolo snack e integratori a base di sali minerali.
VERRANNO ESCLUSI DALL’ESCURSIONE I PARTECIPANTI CHE NON ABBIANO L’EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO.

APPUNTAMENTO
ore 09.30 – Cerveteri (RM) Parcheggio della necropoli della Banditaccia

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
– 15 euro a persona
La quota comprende guida ambientale escursionistica associata AIGAE + guida turistica, polizza di assicurazione RC

INFO E PRENOTAZIONI
DANIELA SIMIGLIANI (Guida AIGAE n. LA 397 nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche) Tel. 3388327117, danielasimigliani@gmail.com
LUCA TEODORI (Guida turistica ), luca.teodori.rm@gmail.com
PRENOTAZIONI ENTRO LE ORE 17.00 DEL SABATO 27 Febbraio
L’attività viene svolta ai sensi della legge 4/2013

LINEE GUIDA DI COMPORTAMENTO
– Con i propri compagni di escursione si dovrà mantenere la distanza di sicurezza di 2 metri. La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non sarà possibile rispettare tale distanza.
– È vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, acqua, bastoncini telescopici).
– L’appuntamento sarà dato direttamente sul luogo di partenza, essendo in questo periodo sconsigliato il car sharing tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare. Se non automuniti, tuttavia, potete informarvi con le guide sulla disponibilità di passaggi da parte di altri partecipanti, nel rispetto delle regole di distanziamento e sicurezza (max 3 persone per auto con mascherine indossate).
– Il pagamento della quota andrà effettuato consegnando alla guida l’importo esatto.

La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione per garantire la sicurezza, o in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.

Share.

Comments are closed.