| 27,29 AGOSTO 2022 | BLERA – Il borgo in festa accoglie l’arte contemporanea e le grandi vele!

0

Ospite dell’Università Agraria, presso il Palazzo Lattanzi, la Biennale di Viterbo Arte Contemporanea in collaborazione con Arte e Follia curatore Fabio Berlenghini, in occasione della Festa del Patrono Sant’Ermete, apre la mostra d’arte contemporanea che vede la partecipazione di grandi artisti, con il seguente Programma:

  • Venerdì 26 agosto h 17,00 apertura ufficiale
  • Sabato 27 agosto h 18,00 inaugurazione
  • Lunedì 29 agosto h 17,00 presentazione del libro “Nel cuore della Tuscia” di Federica Bressan

Federica Bressan, originaria di Gorizia, si è stabilita da circa un anno e mezzo si è trasferita, dopo un periodo lavorativo all’estero, a Blera che le ha dato l’ispirazione, come fosse un moderno Virgilio della Tuscia di descrivere luoghi, persone ed emozioni nel suo libro “Nel cuore della Tuscia”. La presentazione sarà corredata “visivamente” anche da immagini, da lei stessa impresse, come il tatuaggio dell’ultimo capitolo, nel percorso del dipanarsi della storia.

Gli Artisti a Palazzo Lattanzi: Daniela Ape Maia, Bixsio, Daniela Cleo, Moreno Lanzi, Maria Carla Mancinelli, Piero Mariani, Elisabetta Palmieri, Madame Peyran, Andrea Sanvittore, Lucia Sapienza, Mariella Stirpe,Françoise M.Weddigen.

All’esterno e sulla Piazza le grandi “Vele al vento” di : Matthias Beckly, Daniela Cleo, Patrizia Da Re, Anna Kusser, L’Aura e Lilli Ascoli Felici, Paola Ramondini, Marco Ricchi, Françoise M. Weddigen ed i giovanissimi: Charles Kapossi, Eleonora e Francesco.

Otto i Comuni coinvolti: Viterbo, Blera, Celleno Borgo Fantasma, Graffignano, Oriolo Romano, Sipicciano, Tuscania, Vitorchiano; oltre 12 le sedi espositive che rimarranno aperte fino al 30 ottobre 2022, salvo proroghe.

La programmazione completa sarà consultabile online:

https://www.facebook.com/biennaleviterbo

Direzione Biennale di Viterbo: info@biennalearteviterbo.it

Press Office Apai Arte : info@apaiarte.it

Info: 333 5994451

Share.

Comments are closed.