| 27 OTTOBRE 2018 | ORTE – A tavola con Filoteo… tutti giù per birra!

0

Sabato 27 ottobre, a partire dalle ore 18:00, si svolgerà ad Orte la manifestazione “A tavola con Filoteo – Tutti giù per birra” organizzata con il contributo della Regione Lazio, dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco in collaborazione con l’Associazione Culturale Veramente Orte, il Comitato Festeggiamenti classe ’78 e l’Ass.ne Culturale The Grove.

L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di coniugare cultura, gusto e rispetto per l’ambiente e prevede un’apericena nei suggestivi ambienti del complesso archeologico di “Orte Sotterranea” dove verranno servite birre artigianali abbinate a gustose pietanze. La serata proseguirà, a partire dalle 21:30 in piazza Belvedere, con un concerto di musica live della band “Lasagna Blues”.

Nello svolgimento della manifestazione verranno utilizzate plastiche biodegradabili per sensibilizzare la popolazione, e in particolare i giovani, a limitare l’utilizzo della plastica.

“Da molto tempo pensiamo all’organizzazione di questa manifestazione – ha dichiarato il presidente Claudio Paolessi – e in questi giorni abbiamo ricevuto la notizia di essere sostenuti economicamente dalla regione Lazio che ha riconosciuto la bontà del nostro progetto di coniugare cultura, cibo e rispetto per l’ambiente”.

Nello specifico la cena prevede cinque postazioni gastronomiche nei cinque spazi più rappresentativi del complesso di Orte Sotterranea (Cisterna Piazza Fratini, Pozzo di Cocciopesto, Ipogeo del Vascellaro, Colombaie rupestri e Pozzo di Neve) e in ognuna di queste sarà possibile degustare una differente birra di produzione artigianale.

“Tutto questo – ha concluso Paolessi – è possibile solo grazie alla collaborazione delle Associazioni Veramente Orte, gestore del complesso Orte Sotterranea, Comitato Festeggiamenti Classe ’78, dell’Amministrazione Comunale e di numerosi privati cittadini che si sono avvicinati in maniera significativa alla nostra realtà di Pro Loco”.

Per ovvi motivi di tutela degli spazi l’evento è a numero chiuso.

Per info e prenotazioni rivolgersi alla Pro Loco di Orte al numero 331.8827932.

| 27 OTTOBRE 2018 | ORTE - A tavola con Filoteo... tutti giù per birra!

SalvaSalva

Share.