EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 27 FEBBRAIO 2021 | SANT’ORESTE – Sul Monte Soratte tra Eremi e boschi secolari

0

Un’affascinante escursione sul Monte Soratte attraverso boschi, panorami mozzafiato ed eremi (San Silvestro, Santa Lucia e S.Antonio). Si attraverserà anche un suggestivo bosco di Lecci secolari in cui si sente negli alberi una forte energia di vita e storia di cui sono stati testimoni attraverso i secoli.

Tra le varie escursioni proposte dallo staff sul Soratte, questo tipo di itinerario si presenta come di “media difficoltà”, adatto per chi vuole cimentarsi con tratti impervi ma non particolarmente lunghi.

GUIDA: Eloisa Petricca (guida ambientale escursionistica LAGAP n. 298 operante ai sensi della legge 4/2013)
Per info tecniche tel. 347 148 2257 (non per prenotarsi – per le prenotazioni leggere più sotto)

DIFFICOLTA’ PERCORSO: Escursionistico (E– riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )

LUNGHEZZA PERCORSO: 9 km

DISLIVELLO: 400 mt

DURATA PERCORSO: circa 8 ore + pausa pranzo

PRESENZA GUADI: no

E’ CONSENTITO PORTARE ANIMALI AL SEGUITO

COSA PORTARE: Abbigliamento e scarpe da trekking, bastoncini da trekking, abbigliamento antipioggia, torcia o lampada frontale, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali.

DISPOSITIVI ANTI-COVID19 OBBLIGATORI: mascherina chirurgica, gel igienizzante e guanti monouso, nonché ogni altro dispositivo reso obbligatorio dalla normativa e sul loro corretto utilizzo

IN CASO DI PRESENZA DI GUADI PORTARE: stivali in gomma,o sandali da scoglio, o vecchie scarpe da ginnastica per attraversare i guadi, calzini di ricambio, asciugamano

ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 9.30 a Sant’Oreste (RM) (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)

LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE AL LINK https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
-15 euro
-6 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti
-Accettiamo pagamenti con carta; si può pagare in contanti ma portateli spicci, perché lo staff non può dare resto.

La quota comprende guida in escursione sopra riportata con guida ambientale escursionistica provvista in quanto associata LAGAP di polizza di responsabilità civile professionale con massimale di 5000000 di euro a sinistro, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante, assistente di supporto, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito.

PER PRENOTARSI: Compilare il modulo https://www.camminesploratori.com/modulo-escursioni/ in tutte le sue parti, entro le ore 18,00 del giorno precedente l’escursione; il modulo è idoneo per 1 adulto e max 3 minori a carico; per famiglie, gruppi di amici, ecc. l’operazione va ripetuta individualmente. In caso di intolleranze alimentari, allergie, o per qualunque altra esigenza particolare, si deve segnalare nelle note del form di prenotazione. Invieremo conferma VIA MAIL (controllare la cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE. Per qualunque problema circa le prenotazioni contattare il 3314341365 (Whatsapp: https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1 )

RACCOLTA PUNTI DEL CAMMINESPLORATORE: Ogni dieci escursioni una è gratuita! Maggiori info su https://www.camminesploratori.com/promo/

Share.

Comments are closed.