EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 27 FEBBRAIO 2021 | ISOLA DI GIANNUTRI – Escursione nell’Isola di Diana

0

Escursione a piedi per scoprire il lato protetto dell’Isola di Giannutri, la più meridionale dell’Arcipelago Toscano: le primissime fioriture, i profumi più intensi e i colori netti e definiti… La stagione più incredibile per vivere le isole! Giannutri è la più meridionale delle isole dell’Arcipelago Toscano. Senza sorgenti d’acqua dolce, qui la vita naturale ha dei ritmi e dei colori completamente diversi da quelli a cui siamo abituati.

Collegata con la terraferma da un traghetto che effettua il servizio solo due volte a settimana, dopo un’ora di traversata – che già di per sé è un’avventura nell’avventura, non è raro infatti scorgere delfini, si arriverà in una delle due calette dell’isola, in base al vento. Una particolarità, questa dei due approdi, che ha reso quest’isola un luogo strategico anche in epoca romana!

Si supererà l’unico piccolissimo luogo abitato per addentrarci in un altro mondo, fatto di odori mediterranei, colori netti, suoni rilassanti. Il sentiero quasi pianeggiante attraversa una macchia bassa fatta di euforbia dalle foglie rossicce, bianco teucrio e rosmarino odoroso, accompagnati dalle voci dei gabbiani e dalla vista del mare, fino a giungere nei pressi del faro, su una scogliera nera che precipita nel blu delle onde…

  • Gruppi piccolissimi, prenotazione obbligatoria
  • Tutto il giorno, dalle 9.30
  • L’escursione ha un costo di 15 € a persona, gratis per i bambini sotto i 10 anni; +30€ circa traghetto A/R e biglietto di ingresso al parco (consigliato il pagamento online).
  • Obbligatorio portare una mascherina
  • Percorsi Etruschi 320 3149587 / 327 4570748 / info@percorsietruschi.it

Guide Ambientali Escursionistiche / Professione svolta ai sensi della L. 4/2013

Share.

Comments are closed.