| 26,31 DICEMBRE 2023 | ACQUAPENDENTE – Passeggiata guidata tra arte classica e street art!

0

Unisciti a L’Ape Regina per questo viaggio unico nel cuore e nell’arte di Acquapendente!

Una passeggiata tra le vie e i vicoli di Acquapendente si trasforma in un viaggio unico tra il passato e il presente, tra l’arte classica e la moderna street art. Un’esperienza imperdibile per gli appassionati di escursionismo, street art e storia.

Martedì 26 e domenica 31 dicembre dalle ore 16:00, lasciatevi avvolgere dall’atmosfera di sorpresa che permea i vicoli tortuosi di Acquapendente, una città vivace che respira la grandezza del suo passato. In questa passeggiata guidata, le opere moderne di murales e graffiti danzano armoniosamente accanto ai capolavori dell’arte classica conservati nella Pinacoteca di San Francesco.

Le strade di Acquapendente sono il palcoscenico di storie passate e presenti, un viaggio tra le tracce indelebili del passato e l’arte contemporanea che colora gli spazi urbani. Artisti internazionali hanno lasciato il segno della loro creatività su muri e facciate, creando opere imponenti e cariche di significato sociale ed estetico. La passeggiata si trasforma in una danza tra storia e arte contemporanea, un dialogo che si è sviluppato grazie al Festival Urban Vision, regalandoci interventi artistici dal 2015 al 2022, disseminati lungo le strade del borgo.

COSTO: € 11,00 a partecipante (comprensivo del biglietto d’ingresso al Museo secondo il tariffario ordinario).

Il tour guidato includerà la visita al Duomo e alla Cripta del Santo Sepolcro, oltre a una suggestiva passeggiata fino alla Pinacoteca con visita. Per gli amanti della storia, sarà possibile aggiungere una visita anche il Palazzo Vescovile, sede del Museo della Città, Civico e Diocesano di Acquapendente, e alla Mostra “Il 600 un’esplosione di colori” con un biglietto ridotto a € 3,00 a partecipante.

Unisciti a noi in questa straordinaria esperienza che fonde il piacere dell’escursionismo con la passione per l’arte, esplorando il borgo medievale di Acquapendente lungo la via Francigena. Ogni passo è una scoperta, ogni muro racconta una storia. Non perderti questo viaggio unico nel cuore di Acquapendente!

Per prenotazioni e ulteriori informazioni, visita il sito https://laperegina.it/tour-tra-arte-e-street-art/  o contatta Coop L’Ape Regina al 388.8568841 (anche wa) email a eventi@laperegina.it.

Share.

Comments are closed.