| 26 MARZO 2017 | VITERBO – Allo Spazio Pensilina, mostra d’arte e visite guidate!

0

// // <![CDATA[ var cb = Math.round(new Date().getTime()); document.write(''); // ]]>

Dopo il successo della mostra “Videozoom: Africana Womanism“, una nuova esposizione è pronta ad animare lo Spazio Pensilina di Viterbo, la struttura polivalente di Piazza Martiri d’Ungheria gestita dall’Ufficio Turistico.

Mercoledì 22 marzo è stata inaugurata I colori di Anna, mostra personale di ceramiche artistiche di Anna Scattarreggia che resterà visitabile fino al 2 aprile. Le 25 ceramiche esposte fanno parte di un percorso creativo che l’artista ha compiuto dal 2012 al 2015, sono state realizzate con tecniche tradizionali alle quali sono state applicate a uno stile moderno, originale e personale. I piatti, i vasi e le altre opere in mostra presentano forme classiche di terracotta, sulle quali l’artista ha dato sfogo a tutta la sua ispirazione e maestria, i colori accesi e vibranti vogliono essere un elogio a quanto il mondo e la natura offre. Le due maschere “Alexios” e “Alexis” e il bassorilievo “Sibyl” fanno parte di un progetto che l’artista ha sviluppato sulla materia studiando minuziosamente linee e dettagli. Entrambi i pezzi sono dipinti da raffinati smalti che creano sfumature e riflessi di rara bellezza. La mostra è dedicata alla memoria del maestro Romano Ranieri.

Domenica 26 marzo, infine, alle ore 11 l’Ufficio Turistico di Viterbo organizza una visita guidata a Villa Lante a Bagnaia, per ammirare un capolavoro dell’architettura rinascimentale italiana. Durata 2 ore, appuntamento a Piazza XX Settembre a Bagnaia. Costo della visita € 8,00 + biglietto d’ingresso. Prenotazione obbligatoria entro le 19 di sabato 25 marzo. Info: 0761.226427 –info@visit.viterbo.it.

 

Share.

Comments are closed.