EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 25 GENNAIO 2019 | CAPRANICA – Una storia da “2000 parole” al Teatro Francigena

0

Venerdì 25 gennaio alle ore 21,00, nuovo spettacolo della rassegna teatrale del Teatro Francigena di Capranica. In scena “2000 parole” di Alessandra Bernocco.

“2000 parole” di Alessandra Bernocco, con la regia di Carlo Fineschi, è il prossimo appuntamento di drammaturgia contemporanea del Teatro Francigena di Capranica. Unica data  venerdì 25 gennaio alle ore 21,00.

“2000 parole” di Alessandra Bernocco

Ambientata nel 1978, è la storia di due donne apparentemente semplici, senza molte pretese, che da molti anni sono al servizio dello Stato come donne delle pulizie all’interno dei Palazzi del Regime Cecoslovacco. Vera e Pola, questi i loro nomi, si incontrano tutte le mattine per svolgere il loro lavoro, con la testa bassa, dedite al dovere, trascorrono alcuni anni scambiando solo alcune parole.

Ma un episodio incuriosisce Pola, che comincia a cercare notizie sulla sua collega e scopre che per tanti anni ha lavorato a fianco non di una semplice donna delle pulizie, ma di Vera Čáslavská, l’atleta più decorata della storia della ginnastica artistica del suo Paese, con sette ori olimpici e quattro argenti e che fino al 1968 è stata una delle donne più famose al mondo.

Ispirata alla storia affascinante ed eroica di una donna che ha rifiutato di arrendersi, umiliata e cancellata dalla società per non aver mai voluto rinnegare le proprie convinzioni.

di Alessandra Bernocco
Cast artistico: Sara Allegrucci e Cristina Pedetta
Regia: Carlo Fineschi.

Teatro Francigena di Capranica
Largo Ripoll (Zona Vallesanti)

Data: venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 21,00
Biglietti:

Intero a 10 euro
Ridotto a 8 euro
Abbonamenti a partire da 21 euro.

Per ulteriori informazioni:

Mail teatrofrancigena@gmail.com
Pagina facebook @teatrofrancigena

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Share.