EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 24 GENNAIO 2021 | CANALE MONTERANO – Alla scoperta dell’Antica Monterano

0

L’itinerario, ad anello, si sviluppa all’interno della Riserva Naturale Regionale di Monterano tra boschi, forre vulcaniche ed una biodiversità unica il tutto attraversato da un bellissimo corso d’acqua, il fiume Biscione, il quale crea le stupende cascate della Diosilla.

Dopo un foto-stop presso le cascate, si proseguirà verso la solfatara osservandone le caratteristiche e si continuerà verso le rovine dell’antica città fantasma di Monterano.

IMPORTANTE
L’ escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19.

DETTAGLI SULL’EVENTO
Difficoltà: E ( Escursionistica )
Distanza: 13 Km
Dislivello: 300 metri
Costo: 15 euro adulti – 10 euro ragazze/i di età inferiore a 14 anni (la quota comprende servizio guida e assicurazione RCT)
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.

La guida che vi accompagnerà in escursione è Samuele Giancarlini associato AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche

PARTECIPARE E’ FACILE
Chiama il 334 8302603 (anche WhatsApp) oppure sniproad@gmail.com (scrivendo il nome dell’evento).

PUNTI DI RITROVO
Ore 9:45 nel parcheggio vicino al punto di partenza, La posizione verrà inviata tramite WhatsApp al momento della conferma.

NUMERO DI PARTECIPANTI
Escursione con numero limitato di 10 partecipanti.

INFORMAZIONI TECNICHE
Abbigliamento consigliato a strati: Scarponcini alti da trekking, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante, softshell (anti-vento).
Equipaggiamento: All’ interno dello zaino: Acqua (2,5 litri), barrette energetiche, frutta, guanti, berretto di lana, poncho, pile, occhiali da sole, bastoncini da trekking, ghette, crema solare, berretto di lana. E’ consigliato, da tenere in automobile, un cambio abiti asciutto e scarpe.

Share.

Comments are closed.