EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 23 GENNAIO 2021 | ROMA – Capitale surreale: il quartiere Coppedè

0

Forse non tutti sanno che nel cuore di Roma c’è un luogo fuori dal tempo avvolto in un’atmosfera magica e sognante, il quartiere Coppedè. Un angolo della capitale in cui il suo ideatore, Luigi Coppedè, ha fuso insieme stili diversi: dal Liberty all’arte romana, dall’arte rinascimentale a quella gotica, dando vita ad un miscuglio artistico sublime conosciuto ormai con il nome di “Stile Coppedè”.

La sua fontana delle Rane ha ospitato i Beatles per un anomalo bagno dopo un concerto nel vicino Piper. Set di innumerevoli film e sede di ambasciate, si andrà alla scoperta della sua storia, dei simboli e della magia che lo contraddistingue.

COSTO:
– Adulti: 13 euro
– Studenti dai 12 ai 18 anni: 11 euro
– Over 65 anni: 11 euro
– Bambini 6-11 anni: 2 euro (Affitto vox non obbligatorio)

E’ necessaria la prenotazione inviando un email a bellezzediroma2@gmail.com con il vostro nome, cognome, numero di cellulare e partecipanti e se presenti bambini, con oggetto Coppedè e la data alla quale volete partecipare.

N.B. il punto d’incontro viene comunicato solo ai confermati. Non andate in via della Giuliana 40, ci sono i nostri uffici. La visita partirà con un numero minimo di 10 persone, l’orario può variare di 15 minuti.

Share.

Comments are closed.