| 22, 23, 24 GIUGNO 2018 | CANALE MONTERANNO – Forchette pronte… arriva la Sagra delle Fettuccine!!!

0

“Rigorosamente fatta a mano” ecco cosa rende speciale la pasta della XIV Sagra delle Fettuccine di Canale Monterano. Grazie al grande lavoro delle donne della Contrada Casenove, per tre giorni, dal 22 al 24 luglio, sarà possibile tornare indietro ai tempi dei pranzi delle nonne.

Una tradizione che ormai sta scomparendo, quella della pasta fatta in casa, un’arte che a Canale Monterano si tramanda di generazione in generazione e che una volta all’anno viene celebrata con tre giorni di cene in piazza. Dopo ore passate tra uova e farina, ad impastare e a tagliare col coltello (esatto, niente macchinetta), finalmente è arrivato il momento di mettere l’acqua sui fornelli!!!

Le fettuccine saranno abbinate a diversi sughi, per accontentare i gusti di tutti. Ma la pasta fatta a mano non sarà l’unico piatto tradizionale canalese nel menù, ad accompagnarla infatti ci saranno trippa, lumache, carne alla brace e molto altro. Ad accompagnare ogni serata, dal venerdì alla domenica, ci saranno anche bancarelle, divertimenti e musica dal vivo.

Appuntamento:
da venerdì 22 a domenica 24 giugno 2018
dalle 19.00
Piazza Caduti di Nassirya

È possibile prenotare un tavolo chiamando il numero 3313959857

Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/contrada.casenove
www.facebook.com/pro.monterano
www.facebook.com/Sagra-delle-Fettuccine-Canale-Monterano-RM-101137123564000

| 22, 23, 24 GIUGNO 2018 | CANALE MONTERANNO - Forchette pronte... arriva la Sagra delle Fettuccine!!!

Share.