| 21 NOVEMBRE 2020 | VITERBO – LuMiS Trio in concerto alla stagione concertistica UNITUS

0

Anche per il concerto del prossimo sabato 21 novembre 2020 (alle 17, dall’Auditorium di S. Maria in Gradi dell’Università della Tuscia-Viterbo)  c’è stat la sostituzione dei musicisti previsti, indisponibili per i limiti imposti dalla pandemia. Realizzato in collaborazione con Avos Project, è affidato al LuMiS Trio (molto attivo in Italia e all’estero), costituito da tre validissimi solisti, vincitori di Premi nazionali e internazionali: Lucio Brancati, clarinetto; Simona Ruisi, viola; Michele D’Ascenzo, pianoforte.

Il programma prevede composizioni di due vette della musica di tutti i tempi: Wolfgang Amadeus Mozart (Salisburgo, 1756-Vienna, 1791) e Robert Schumann (Zwickau, 1810-Endenich, 1856) e di un compositore tedesco dell’Ottocento, certamente meno noto ma che merita di essere conosciuto: Carl Reinecke (Altona, 1824-Berlino, 1910).

Di Mozart verrà eseguito il Trio per clarinetto, viola e pianoforte in Mi bemolle Maggiore KV 498 “Kegelstatt-Trio”; di Schumann, Märchenerzählungen, op. 132, per clarinetto, viola e pianoforte e di Reinecke il Trio per pianoforte, clarinetto e viola in La Maggiore op. 264.

Non c’è bisogno di ribadire che a questo, come ai futuri concerti, fino a nuove disposizioni, non potrà accedere il pubblico. Questo evento e gli altri della Stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” della playlist “XVI Stagione Concertistica” nel canale YouTube di Ateneo, potranno essere seguiti, gratuitamente,  in diretta streaming oppure in differita attraverso il seguente link

http://tiny.cc/stagione_concertistica

CONTATTI:
francocarlo.ricci@unitus.it
francocarlo.ricci.18@gmail.com

Share.

Comments are closed.