Il concerto di sabato 21 marzo 2026 della XXI Stagione concertistica pubblica dell’Università degli Studi della Tuscia (Auditorium Carlo Azeglio Ciampi Viterbo, ore 17), in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica di Perugia, sarà tenuto dal valido Pianista Massimiliano Soriente, vincitore di concorsi internazionali nonostante la giovane età.
Il programma vario e impegnativo prevede l’esecuzione di Scene d’Enfants di Federico Mompou (Barcellona, 1893-1987), di Gaspard de la nuit di Maurice Ravel (Ciboure, 1875-Parigi, 1937) e dei 12 Studi, op. 10 di Frédéric Chopin (Żelazowa Wola, 1810-Parigi, 1849).
Il concerto potrà essere seguito in Diretta, o in Differita, Streaming nel sito seguente:
https://www.youtube.com/@VideoUniTuscia
La locandina e il curriculum del pianista sono allegati
Biglietti: Intero 10 euro – Ridotto 5 euro
(Ridotto 5 euro per Personale docente e tecnico amministrativo delle Università.Studenti delle Università, dei Conservatori e delle Scuole secondarie) La biglietteria è aperta dalle ore 16.00. L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)
Info: Francesco Della Rosa. Tel. 0761.357.937; 348.793.1782. E-mail: delrosa@unitus.it