EnglishFrenchGermanItalianSpanish

| 21 GIUGNO 2020 | BAGNAIA – “La Dozzina”: pic-nic ai Giardini di Ararat

0

“LA DOZZINA”: Pic-Nic ai Giardini di Ararat. 12 ore no stop di musica e natura. Domenica 21 giugno si terrà un nuovo evento pic-nic: un progetto enogastronomico e musicale che andrà in scena per ben 12 ore consecutive.

Programma:

Domenica 21 Giugno 2020, “La dozzina”: 12 ore di musica e natura dalle 10,30 alle 22,30

Partirà domenica 21 giugno la nuova scommessa dei Giardini di Ararat  a Viterbo, il nuovo evento pic-nic della Tuscia “La dozzina”: un progetto enogastronomico e musicale che andrà in scena per 12 ore.

Il progetto, ideato da Laura Belli, mette insieme di nuovo Fucina Creativa, cibo, musica, natura e divertimento tutto sotto il grande sguardo di Simone Gamberi, direttore artistico dei Giardini di Ararat..

Al tempo del Covid, l’evento si profila come l’ideale scenario per garantire il distanziamento sociale, ma in completo relax nel verde e nella bellezza della natura. Ci saranno delle zone comune per chi è congiunto e zone assegnate per chi si prenota in un numero ristretto di persone, come una coppia. Gli allestimenti verranno realizzati insieme all’associazione Yarn Bombing che curerà anche i laboratori di macramè nel corso della giornata.

Unico promemoria è portarsi  la tovaglia da casa! 

Ad ogni partecipante, che potrà accreditarsi tramite prevendita online, sarà consegnato un cestino con i prodotti dell’azienda agricola e verrà assegnato un posto all’interno del castagneto.

“La dozzina “ sarà l’occasione per rivedere tutti i nature lovers amanti anche della musica e della musica disco.

“Abbiamo creduto fin da subito nell’evento per la freschezza dell’idea in linea con le norme di riferimento Covid e ancora di più perché “la Dozzina” risponde in pieno al nostro bisogno di convivialità, di natura e di sapori unici legati alla nostra memoria culturale e al nostro territorio. 

Siamo vicini a tutte le categorie che hanno sofferto del virus economico del 2020 e ancor di più a tutte le imprese che ancora non hanno chiare le linee guida di riapertura o impossibilitati ad aprire perché troppo dispendioso metterle in pratica.” 

Il calendario, in via di definizione, prevederà altre date. Da qui nasce questa nuova collaborazione creando una serie di eventi che siano un flusso continuo verso la riapertura invernale delle discoteche con un nuovo approccio naturalistico e conviviale.

“La Dozzina”, come tutti gli eventi della Fucina Creativa, mette insieme la potente filiera territoriale di impresa, arte e bellezza.

Domenica 21 dalle 18:00 si aprirà la seconda parte della giornata con l’aperitivo gourmet al tramonto.

Questo momento viene preceduto dalla “cerimonia di consegna delle tessere di artista onorario della Fucina Creativa” per ringraziare tutti gli artisti e gli imprenditori che  hanno creduto nel progetto e che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi intercorsi durante l’ultimo anno dal “matrimonio” di Laura Belli e Simone Gamberi ad oggi.

La  consegna delle tessere formerà una vera e propria squadra di artisti (musicisti, scrittori, teatranti, attori, pittori, sostenitori d’arte) che potranno trovare sempre un terreno fertile e un gruppo di lavoro a cui fare riferimento per portare ai più la propria arte.

Inoltre tutta la giornata sarà in diretta Facebook sui canali Giardini di Ararat e tutte le pagine che parteciperanno al cross posting .

Credit di partecipazione:

  • Prenotazione on Line
  • Mascherina
  • Tovaglia
Prenota ora il tuo posto:

Per evitare file e assembramenti è richiesta la pre-iscrizione all’evento e il pagamento online: https://bit.ly/3dZP7sV

Chiusura prenotazioni: venerdì 19 Giugno alle ore 24,00

Info:
Share.