| 20,21,22 SETTEMBRE 2019 | VITERBO – Tuscia Comix: l’arte del fumetto colora il centro!

0

Tuscia COMIX è… Fumetti, collezionismo, gadget, oggettistica, mostre, autori, editori, cosplay, set fotografici, arcade, giochi di ruolo, auto e moto serie Tv, scenografie, concerti, standisti, gara cosplay, medioevo, truck food and beer.

Nei giorni 20, 21 e 22 settembre Viterbo ospiterà l’evento Tuscia COMIX, organizzato dall’associazione “ANIMALS”. Kermesse che riunirà nell’affascinante cornice della città dei Papi, fumettisti di fama internazionale, nonché giovani promesse della Tuscia e di altre località italiane per apprendere l’arte del fumetto in tutte le sue sfaccettature.

La mostra itinerante organizzata in occasione della II EDIZIONE, vedrà protagonisti tutti i giovani fumettisti e si svolgerà presso attività commerciali del centro della città e non solo.

Lo scopo finale è quello di coinvolgere le attività commerciali presenti sul territorio della Tuscia nella promozione della Città di Viterbo attraverso l’arte proposta da questi futuri talenti.

Spazio anche ai più piccoli! Per loro saranno organizzati giochi e tanta animazione, come la Laser Arena, situata in Piazza Fontana Grande.
Una spettacolare area video games (curata da ARCADE and Food e G- Arcade Italia), giochi di ruolo e tanto altro presso la Ex chiesa degli Almadiani.

Per quanto concerne Piazza del Plebiscito, ospiteremo i raduni di cosplay più in voga del momento!
È possibile partecipare a raduni e set fotografici per Vostra Azienda con:
STAR WARS (Saber Guild Roma)
GHOSTBUSTER ITALIA
HEROES EVENT MARVEL
ANIMALI FANTASTICI
HOUSE OF VILLAINS
HARRY POTTER
GUNDAM ITALIAN CLUB
ITALIAN CHIPS COSPLAY (sabato&domenica)

Tre giorni di cultura e arte con mostre itineranti di fumettisti, editori, ma anche spettacoli di strada, con MARCHING BAND e Sbandieratori della città.

Una notte, tutta da vivere, sarà quella di sabato 21 con il LIVE AID: le 6 cover ufficiali del famoso concerto del 1985 si ritroveranno sul palco per far rivivere i mitici momenti rock che hanno fatto sognare migliaia di amanti del genere.
Il Festival si concluderà domenica in serata con il II° concorso COSPLAY CITTA’ DI VITERBO che conterà su alcuni dei personaggi che hanno partecipato a programmi televisivi delle nostre reti come FIORE DI LUNA, SUNYMAO, ANDREA BARBIERI.
Per l’ultima esibizione, avremo la BAND ZIGULÍ che proporrà un repertorio musicale sulle sigle dei cartoon più amati dagli italiani.

Mostre da Visitare:

RETROOTTANTA – presso ex tribunale e Marcus Uomo
POLIMAT’S FACE opere polimateriche di Marco Zappa – presso Caffetteria Ciccarelli

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

Share.

Comments are closed.