| fino al 22 DICEMBRE 2019 | BOMARZO – Eventi e degustazioni in programma per “Tuscia deliziosa”

0

La rassegna enogastronomica, organizzata da Comune e pro loco di Bomarzo a palazzo Orsini, prende il via sabato 7 dicembre 2019 e prosegue per tutti i weekend fino a Natale.

Alle degustazioni di prodotti tipici si accompagnano eventi di vario genere, come spettacoli teatrali e musicali, mostre, esposizioni di artigiani, presentazioni di libri ed escursioni guidate.

Si comincia sabato pomeriggio con la mostra “Le donne di Valentina”, personale della pittrice viterbese Valentina Morelli, e lo spettacolo del Giullare Silvestro “Io, Francesco e Giotto”. A seguire, domenica 8, la presentazione del libro di Giacobbe Tardani sulla famiglia Orsini.

Nel weekend successivo, quello del 14 e 15 dicembre, omaggio a Leonardo Da Vinci, con il concerto per liuto rinascimentale di Orlando Cruciani.

Domenica 15 passeggiata al parco dei Mostri organizzata dalla pro loco e, nel pomeriggio, presentazione del romanzo “Gli ultimi re di Roma” di Silvio Sposito.

Il 21 dicembre sarà protagonista la banda Polymartium in concerto, mentre il 22 dicembre, giorno di chiusura della rassegna, sono previste una passeggiata guidata alla piramide di Bomarzo e la conferenza di Sigfrido Hobel sulla festa del solstizio d’inverno.

Share.

Comments are closed.