| 20,21,22 SETTEMBRE 2019 | ORVIETO – Torna Chocomoments: la festa cioccolato artigianale!

0

Torna per il quarto anno consecutivo Chocomoments Orvieto – la festa del cioccolato artigianale – 20/21/22 settembre in Piazza della Repubblica.

E’ tutto pronto per la festa del cioccolato artigianale Chocomoments che con la sua FabbricaDelCioccolato farà tappa a Orvieto, un evento organizzato da Chocomoments e con il patrocinio del Comune di Orvieto.

Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.  Sono queste le straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la struttura che mostra le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza ChocoWordEducational.

La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà tutti grazie al ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato con i suoi stand sempre aperti con i seguenti orari:
venerdì e sabato 10 – 23:30 domenica 10 – 20.

Sono tante le attrazioni in programma. A partire dai cooking show, che quest’anno celebreranno la città con un omaggio: la speciale pralina con un prodotto tipico realizzata direttamente in Fabbrica sabato alle 18.00 con un ingrediente tipico svelato all’ ultimo istante e offerta in degustazione a tutti.
Ma le novità della festa non finiscono qui: venerdì alle 18.00 cooking show Come nasce una Sacher e domenica ore 15 come nasce una pralina.

Per i più piccoli tutti i giorni c’è lo spazio ChocoBaby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. I bambini che avranno ricevuto il divertente segnalibro a scuola potranno usufruire di uno sconto sul laboratorio.

Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

Info su :

www.chocomoments.it
info@chocomoments.it

Share.

Comments are closed.